• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè le petunie non spuntano?

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Le ho seminate almeno 3 settimane fa, insieme ai garofanini cinesi. Quelli sono spuntati (e proprio non ci speravo) mentre le petunie no.
Devo preoccuparmi?
Devo ripiantarle? Mi sa che però a questo punto è meglio comprare le piantine cat: cat: cat:
:Saluto:

T

teresatita

Guest
Ciao, dopo tre settimane dovresti cominciare a vedere almeno dei piccoli puntini verdi. Se scruti bene dove hai seminato non vedi proprio niente di niente? Le hai seminate all'aperto? Se si, magari, visto che abiti a Torino, forse impiegano un pò di tempo in più. Aspetta un altro pochino di tempo e poi magari per quest'anno le compri. Pazienza!

Clorophilla

Florello
Le surfinie mi sono spuntate dopo pochissimi giorni..il problema è dividerle, sono tutte appiccicate....credo che quando dovrò separarle rovinerò tutto :cry:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Le surfinie mi sono spuntate dopo pochissimi giorni..il problema è dividerle, sono tutte appiccicate....credo che quando dovrò separarle rovinerò tutto :cry:

Non piangere:love_4: vedrai che troverai il modo di separarle! Almeno a te è spuntato qualcosa :)

Pattypan

Aspirante Giardinauta
teresatita ha scritto:
Ciao, dopo tre settimane dovresti cominciare a vedere almeno dei piccoli puntini verdi. Se scruti bene dove hai seminato non vedi proprio niente di niente? Le hai seminate all'aperto? Se si, magari, visto che abiti a Torino, forse impiegano un pò di tempo in più. Aspetta un altro pochino di tempo e poi magari per quest'anno le compri. Pazienza!

Stamattina sono andata a vedere e ...niente.
Adesso vado a vedere meglio! Mi scoccia avere due balconiere piene di niente (ammappa che ossimoro che mi è venuto fuori:D)

Clorophilla

Florello
Pattypan ha scritto:
Le ho seminate a nord-ovest. Prendono il sole solo il pomeriggio. Perchè?

Mah, mi baso sull'esperienza mia ovviamente, i due vasi dove ho seminato sono tutto il giorno al sole e come ti dicevo sono spuntate in pochi giorni....non è che vogliono più sole? Non badare, potrei dire una cavolata....però però sono spuntate :eek:k07:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Mah, mi baso sull'esperienza mia ovviamente, i due vasi dove ho seminato sono tutto il giorno al sole e come ti dicevo sono spuntate in pochi giorni....non è che vogliono più sole? Non badare, potrei dire una cavolata....però però sono spuntate :eek:k07:

Mah, che ti devo dire! Di sole ne prendono fin troppo durante il pomeriggio. Pensa che l'altranno avevo messo delle surfinie nello stesso posto e si sono letteralmente bruciate per il sole troppo forte del pomeriggio:cool3:

Alto