• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per yano

L

lulù

Guest
ciao yano,
ti ricordi di me? Sono quella che voleva estirpare 11 betulle e sostituirle con dei gingko biloba. Come già ti avevo fatto sapere o cambiato idea, hai ragione tu quando dici che i tronchi bianchi delle betulle con quel loro bianco screziato sono unici nel genere. Però mi sapresti dire con quale prodotto si possono trattare? Lo saprai di sicuro che sono tutte malate, io quando esco le vedo nei giardini, sono tutte come le mie quasi senza foglie, e non perchè siamo in autunno, cominciano a cadere già in giugno. Sono contro tutti questi veleni, in tutti questi anni non ho mai spruzzato niente, ma ora sono stufa : ho foglie dappertutto e per tutta l'estate, anche il prato specie quando è appena rasato, tutto bello verde, poi arriva una leggera brezza e.......tutto pieno di foglie gialle.
Ti ringrazio tanto
ciao
lulù.
 
Y

yanomami

Guest
CERTO CHE MI RICORDO DI TE come si può dimenticarequalcuno che VUOLE ABBATTERE 11 stupende betulle bianche???????
allora questanno e anomalo in quanto prima le piante hanno ptitola sete ed il gelo,poi sono state annegate da molta aqua
suppongo che le tue betulle abbianola cameraria ed una mancanza di fosforo,e microelementi bisognerebbe vederle
ed in oltre bisognerebbe potarle se non lo hai mai fatto sarebbe utilerifargli la chioma e magari abbassarle
perdere le foglie cosi,può essere determinato da molti fattorinon e proprio facile dirtelo poi si deve controllare la loro stabilita cioè fare un VTA
ti do privatamente il mio telefono se gradisci,un sopralluogo ed una consulenzae programmarti un eventuale lavoro
di più non posso aiutarti
 
Y

yanomami

Guest
ciao lùlù scusa ma son dovuto andare a fare un intervento urgente,da un mio cliente
dunque le tue betulle analizzando ad occhio ed escludendo, dovrebbero essere innfestati dal ragnetto penso sia quello giallo ,ma a priori senza foto è dificile ,se hai ragnetto giallo le foglie sono troppo umide ,ma potrebbe esser il nento a portarteli
,il terreno come è? avranno bisogno di concime ?`o tirano fuori la linfa di betulla?
yanomami
 
Alto