• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per un grande grande amico

cochy

Giardinauta Senior
Ciao Gianni queta è dedicata a te
hai dovuto attendere dei mesi (d'altronde le orchi sono lente si sa)
ma piano piano eccola che spunta con i suoi SEI steli!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora non ti dico cos'è ma tanto il genere lo intuisci......
DSCF5337.jpg

bellina vero? vedrai aperta!
Intanto nell'attesa ti mando questa foto della Sophronitis cernua var. mineira
DSCF5332.jpg

anche questa fioritura è mia
ciao e baci:eek:k07:
Cochy

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Cochy,
sei un amore ma mi metti in imbarazzo, al momento non intuisco niente, o quasi.
pero`se la cernua perdesse un paio di bulbetti sarei il primo a comperarli.
ciao e grazie infinite
baci
Gianni

cochy

Giardinauta Senior
Comperarli!!!!!!!!!!non dire eresie non ho mai venduto un'orchidea men che meno ad un amico, regalata sì:eek:k07: , e non ti preoccupare un paio sono comunque tuoi
Ciao

cochy

Giardinauta Senior
Lolo ma che dici, in realtà non pensavo proprio ad un indovinello, ma solo a stuzzicare la curiosità di Gianni, ma se hai qualche idea allora giochiamo:froggie_r
:Saluto:

moria0672

Giardinauta
Ciao Cochy,
non è mica che ti andrebbe di darmi delle indicazioni sulla coltivazione della cernua?
Ne ho una anche io che mi ha fatto tre bulbetti nuovi ed un paio di radici, ora ne sta cacciando un quarto e un'altra radice ma di fiori nemmeno l'ombra.
Forse sbaglio qualcosa?

Ciao

LolòGi

Maestro Giardinauta
Lolo ma che dici, in realtà non pensavo proprio ad un indovinello, ma solo a stuzzicare la curiosità di Gianni, ma se hai qualche idea allora giochiamo:froggie_r
:Saluto:

Premettendo che quell'orchidea non sembra vera per quanto è bella e in salute (6 steli Complimenti!!!!), a me sembra un'Aerangis mooreana.
Se non è esatto sono giustificata...adoro il genere Aerangis e le vedo dappertutto!!!:lol:

cochy

Giardinauta Senior
Lollo brava, fuochino, hai pienamente centrato in genere!
Moria io la tendo sul tutore esposizione est sole dall'alba alle 12,30 sempre protetto da tendine di banmbù, nella zona bassa cioè con del fogliame tipo capelvenere che la protegge parzialmente. bagnata quotidianamente,per quanto riguarda il concome ,...boh un po' come capita. Caspita però 4 bulbi!
La mia essendo piccina la fioritura le è costata ed ha smesso di far crescere le radici.
Ciao ed indovinate di quale Aerangis si tratta?

PS la pianta era già bella vigorosa l'anno scorso quando la presi ne aveva 4 di steli

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Un uccellino mi ha raccontato che sarebbe una Aerangis mystacidii, tanto di quel genere ne ho solo una.
baci
Gianni
P.S. a parte tutto, nome qui`nome la`e`uno schianto
baci
Gianni

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io mi accontento di aver azzeccato la specie... il nome non credo di riuscire a beccarlo se non con tentativi.
Poi ce la farai vedere anche fiorita, vero Cochy? :) Non vedo l'ora..

Alto