• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per un angolino dolce dolce!

pattivis

Giardinauta Senior
Ho un pezzetto di verde sopra una scogliera battuta molto dai venti in inverno.
E' molto intimo e grazioso e vorrei metterci due rose,una rampicante e una tappezzante.
A me non è riuscito di trovarle perché le vorrei dello stasso colore.
Ora ve lo faccio vedere:

dscf0667.jpg

IBRIDO DI TEA PROFUMATA E RIFIORENTE.jpg
ibrido di tea profumata e rifiorente.

martine-guillot_45704.jpg

perle d'or.jpg
perle d'or

TANTAU ASPIRIN.jpg
tantau aspirina

Ecco,le prime due mi fanno morire,ma anche gli altri colori mi piacciono solo che
ora non capisco piu' se ci sono rampicanti e tappezzanti insieme!
Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao cara :love_4: io non ho capito la domanda:
se ci sono = dove?

rampicanti e tappezzanti insieme = ti chiedi quale delle due sia tappezzante e quale rampicante? oppure non sai se puoi mettere una tappezzante insieme a una rampicante? :confuso:
 

pattivis

Giardinauta Senior
No,scusami se non mi sono spiegata:a me servirebbe una tappezzante e una rampicante sui due primi colori che mi piacciono tanto e inoltre rifiorenti e profumate ma dato che non sono tanto pratica a trovarle chiedevo aiuto perché non trovo i siti dove acqiustarle.
In altre parole se ne trovo una....non trovo l'altra.......non so se così sono stata piu' chiara.Grazie,pat
 

Olmo60

Guru Master Florello
Non ti scusare, capita di spiegarsi male, solo che mi farebbe piacere darti una mano..sicchè... ricapitolando, quindi, cerchi una rosa tappezzante che assomigli alla prima delle tue foto (bianco sfumato di rosa) e una rampicante simile al colore della seconda (bianco sfumato di arancio), giusto? andrò a cercartele ma credo che farà prima qualche esperto che le ha già in mente senza l'aiuto di internet:Saluto:
 

pattivis

Giardinauta Senior
No,gioia mia,

a me piacciono entrambi i primi due colori,ma anche gli altri.....purche' siano uguali sia nella tappezzante che nella rampicante............
dato che andranno vicinissime non voglio cambiare colore.
Ciao,grazie!
:Saluto:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ah!
Grazie tante!
Così ero capace anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fannullona!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahahhhahahhahahahahahahhaaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
:lol: bè. è il massimo che ho potuto fare, non posso mica venire a consigliare una rosa che poi magari è sensibile ai parassiti oppure non è adatta al tuo clima...di coltivazione ne so poco..tu intanto scegli, poi magari torni e chiedi se quella che ti piace è adatta al tuo giardino, così faciliti la cosa agli esperti che vorranno risponderti:Saluto:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ho capito,mi sei preziosa,senza te sarei persa............................
GRRRRRRRRRRRRRRR!
Baciottolini da me!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
 

Olmo60

Guru Master Florello
prod_min1_15_6608.jpg
BLUE EYES Sin. EYES FOR YOU - Pejambigeye
a me piace questa (80cm x 80cm) dal catalogo Nicola Cavina che potrebbe stare vicino alla rosa sfumata di rosa:D

oppure questa dalla forma più classica.
0288885ebeebd15d4e0b6b86f2ef6534.jpg
 
Ultima modifica:

pattivis

Giardinauta Senior
Olmina,tu parli di due rose,ma io ne vedo solo una!!!!!!!!!!!!!!!!
Cos'è una rampicante?
Ammettiamo che sia una rampicante ora me ne servirebbe una tappezzante dello stesso colore!
Mi sono spiegata adesso?????????????
(Mentre,se fosse una tappezzante...me ne servirebbe una rampicante dello stesso colore!
:love::love::love::Saluto:
 

pattivis

Giardinauta Senior
OK.
Mi piace la rampicante sarmentosa the Garland,ma.......................................la tappezzante dello stesso colore me l'hai trovata??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Oh!,ma sei de coccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Guarda che sei un bel tipetto tu!!:lol::martello2 vuoi anche du' fette de pane col prosciutto?????:lingua: speravo venissero altri più esperti a consigliarti così prendevo appunti pure io, ma se siamo da sole, sai che faccio? verrò a scriverti in mp e ti metterò li le rose che trovo e che mi piacciono, sei d'accordo? però non devi avere fretta, che la gatta frettolosa fece i gattini "cechi"..:D:flower: ci sentiamo in mp.:Saluto:
 
Alto