• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per tutti noi

artemide

Florello Senior
Mi hanno girato questa splendida poesia di un'autrice irlandese dell'800 che sembra essere scritta per noi ora.


Kathleen O'Meara (1869)


E la gente rimase a casa

e lesse libri e ascoltò

e si riposò e fece esercizi

e fece arte e giocò

e imparò nuovi modi di essere

e si fermò

e ascoltò più in profondità

qualcuno meditava

qualcuno pregava

qualcuno ballava

qualcuno incontrò la propria ombra

e la gente cominciò a pensare in modo differente e la gente guarì.

E nell’assenza di gente che viveva

in modi ignoranti

pericolosi

senza senso e senza cuore,

anche la terra cominciò a guarire

e quando il pericolo finì

e la gente si ritrovò

si addolorarono per i morti

e fecero nuove scelte

e sognarono nuove visioni

e crearono nuovi modi di vivere

e guarirono completamente la terra

così come erano guariti loro.
 

danielep

Florello Senior
Mi hanno girato questa splendida poesia di un'autrice irlandese dell'800 che sembra essere scritta per noi ora.


Kathleen O'Meara (1869)


E la gente rimase a casa

e lesse libri e ascoltò

e si riposò e fece esercizi

e fece arte e giocò

e imparò nuovi modi di essere

e si fermò

e ascoltò più in profondità

qualcuno meditava

qualcuno pregava

qualcuno ballava

qualcuno incontrò la propria ombra

e la gente cominciò a pensare in modo differente e la gente guarì.

E nell’assenza di gente che viveva

in modi ignoranti

pericolosi

senza senso e senza cuore,

anche la terra cominciò a guarire

e quando il pericolo finì

e la gente si ritrovò

si addolorarono per i morti

e fecero nuove scelte

e sognarono nuove visioni

e crearono nuovi modi di vivere

e guarirono completamente la terra

così come erano guariti loro.

Molto bella, purtroppo, ha tralasciato l' amaro finale:

" E, dopo qualche tempo , tornò a comportarsi come prima " :(:(:(
 

Sevi

Fiorin Florello
La conoscevo perché gira su facebook, bella davvero :)

Non sono bastate la peste, la spagnola, né tantomeno due guerre mondiali per fare rinsavire gli esseri umani (per citare solo qualche esempio tra i più conosciuti).

Ho seri dubbi che ci possa riuscire questo virus a corona.
Che la corona se la mette sulla testa troppa gente arrogante che si crede superiore ed invincibile.
E sono re e regine affatto in grado di prendersi cura del proprio regno, che poi è di tutti, quindi anche il nostro.

Lo sto vedendo nel mio piccolo, quando qualcuno riesce a deluderti pur se in situazioni di emergenza come questa che viviamo.
Non esiste soluzione all'egoismo, tranne forse lasciare andare chi ce l'ha nel sangue.

Vorrei tanto aver fiducia nell'insegnamento dato dai più tragici eventi. Però, ad oggi, non ci riesco :(
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Mi hanno girato questa splendida poesia di un'autrice irlandese dell'800 che sembra essere scritta per noi ora.


Kathleen O'Meara (1869)


E la gente rimase a casa

e lesse libri e ascoltò

e si riposò e fece esercizi

e fece arte e giocò

e imparò nuovi modi di essere

e si fermò

e ascoltò più in profondità

qualcuno meditava

qualcuno pregava

qualcuno ballava

qualcuno incontrò la propria ombra

e la gente cominciò a pensare in modo differente e la gente guarì.

E nell’assenza di gente che viveva

in modi ignoranti

pericolosi

senza senso e senza cuore,

anche la terra cominciò a guarire

e quando il pericolo finì

e la gente si ritrovò

si addolorarono per i morti

e fecero nuove scelte

e sognarono nuove visioni

e crearono nuovi modi di vivere

e guarirono completamente la terra

così come erano guariti loro.
c' è ancora qualcuno che crede nell' essere umano ? allora spero vivamente che abbiate ragione voi
Molto bella, purtroppo, ha tralasciato l' amaro finale:

" E, dopo qualche tempo , tornò a comportarsi come prima " :(:(:(
Spero proprio che la gente impari qualcosa da questa situazione.....ma ho dei grossi dubbi
mannaggia a te, stavo per dire esattamente la stessa cosa!!! ;);):LOL::LOL:

La gente impara a fatica, la gente dimentica con naturalezza. La gente, siamo noi.

perchè c' è qualcuno che crede ancora nell' essere umano ? se si spero di cuore che abbia ragione
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi hanno girato questa splendida poesia di un'autrice irlandese dell'800 che sembra essere scritta per noi ora.


Kathleen O'Meara (1869)


E la gente rimase a casa

e lesse libri e ascoltò

e si riposò e fece esercizi

e fece arte e giocò

e imparò nuovi modi di essere

e si fermò

e ascoltò più in profondità

qualcuno meditava

qualcuno pregava

qualcuno ballava

qualcuno incontrò la propria ombra

e la gente cominciò a pensare in modo differente e la gente guarì.

E nell’assenza di gente che viveva

in modi ignoranti

pericolosi

senza senso e senza cuore,

anche la terra cominciò a guarire

e quando il pericolo finì

e la gente si ritrovò

si addolorarono per i morti

e fecero nuove scelte

e sognarono nuove visioni

e crearono nuovi modi di vivere

e guarirono completamente la terra

così come erano guariti loro.
Molto bella....
Grazie, Artemide. :bacio:
 

Olmo60

Guru Master Florello
A leggerla alla lettera l"unica che si salva al 100 per 100 e' la terra perche' si libero' da "chi viveva in modi ignoranti ecc.."...ma siamo sicuri che gli scampati siano diventati migliori? allude...ma eh... " sognarono nuove visioni"..quali?..."fecero nuove scelte" magari dopo guariti trovarono il modo di ammazzarsi meglio... chi puo' dirlo... o_O :LOL:notte:sleep:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
A leggerla alla lettera l"unica che si salva al 100 per 100 e' la terra perche' si libero' da "chi viveva in modi ignoranti ecc.."...ma siamo sicuri che gli scampati siano diventati migliori? allude...ma eh... " sognarono nuove visioni"..quali?..."fecero nuove scelte" magari dopo guariti trovarono il modo di ammazzarsi meglio... chi puo' dirlo... o_O :LOL:notte:sleep:
Tu vuoi sapere in anticipo il contenuto delle prossime puntate di questo telefilm.... Resta viva e lo vedrai, ci vuole pazienza.... Ci vogliono solo tonnellate di pazienza... :whistle:
 

artemide

Florello Senior
con questo virus, giorni fa mi è venuto in mente un vecchio libro di Stephen King - l'ombra dello scorpione - , situazione analoga, e che ho letto quattro o cinque volte perché mi era piaciuto molto.
Ne hanno tratto anche un film, (del quale una vita fa avevo noleggiato la videocassetta), ma l'avevo accantonato quasi subito, perché nel film avevano invertito i nomi di alcuni personaggi rispetto al libro e, già preferisco di gran lunga leggere una storia che vedere poi il relativo film, ma se poi mi sconvolgono anche i personaggi, ma anche no, grazie.

Qualcuno l'ha mai letto o visto il film ?

Mi sa che accantono il libro che sto leggendo ora e riprendo in mano l'ombra dello scorpione.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Tempo fa e ricordo che mi era piaciuto anche se, se dovessi fare un riassunto ora, sarei in difficolta':D
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
con questo virus, giorni fa mi è venuto in mente un vecchio libro di Stephen King - l'ombra dello scorpione - , situazione analoga, e che ho letto quattro o cinque volte perché mi era piaciuto molto.
Ne hanno tratto anche un film, (del quale una vita fa avevo noleggiato la videocassetta), ma l'avevo accantonato quasi subito, perché nel film avevano invertito i nomi di alcuni personaggi rispetto al libro e, già preferisco di gran lunga leggere una storia che vedere poi il relativo film, ma se poi mi sconvolgono anche i personaggi, ma anche no, grazie.

Qualcuno l'ha mai letto o visto il film ?

Mi sa che accantono il libro che sto leggendo ora e riprendo in mano l'ombra dello scorpione.
Letto tre o quattro volte....
Infatti appena scoppiata l'epidemia, quando non si era ancora in quarantena, ne avevo parlato qui sul forum!
Chi ha amato quel libro non può non averlo ricordato subito....
Il film non l'ho visto, mi rifiuto! Impossibile rendere le descrizioni magistrali dei personaggi in un film.
L'unico film tratto da un romanzo di King che ho visto è "il miglio verde"
Meraviglioso, fiumi di lacrime, come per il libro, ma meraviglioso:)
 
Alto