• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per Pietro Puccio

L

lulù

Guest
Ciao,
dopo le tue indicazioni ho fatto anche io delle ricerche sugli aceri palmatum, ma ne ho trovato solo uno che mantiene il colore rosso vivo per tutto il periodo vegetativo e sarebbe il "FIRE GLOW" poi ce ne sono di quelli penduli ma non sono quelli che cerco io.
Tu credi che ci sia veramente solo quello?
Se si allora andrò dal solito vivaista incompetente vicino a casa ma almeno con il nominativo esatto saprà cosa farmi arrivare dal suo fornitore.
Grazie ancora, e scusa per il disturbo.
ciao
lulù. ;) ;) ;)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Lulù,
come ti ho già accennato la mia conoscenza degli Acer palmatum è fondamentalmente basata su libri, riviste e, più recentemente, su internet ed in base a ciò ho elencato quelli di mia conoscenza. 'Fire glow' è certamente tra quelli che dalle foto e dalle descrizioni unanimemente viene considerato tra i 'rossi' che mantengono tale colorazione per tutto il periodo vegetativo. Spero che il tuo vivaista possa facilmente trovarlo e naturalmente.... aspettiamo le foto!
Pietro

L

lulù

Guest
grazie ancora Puccio per la tua gentilezza e senz'altro un altro anno manderò le foto, non mancherò, promesso.
ciao
lulù.

A

albertinik

Guest
ho trovato;acer palmatum f.atropurpureum,rosso violaceo in estate e rosso brillante in autunno,acer palmatum corallinum con germogli
rosati in primavera,ma che virano poi al verde,acer dissectum atropurpureum o anche acer palmatum garnet con foglie piu "polpose"del dissectum.
se ti piacciono i gialli c'e' ;acer palmatum sango kaku che germoglia in rosso e vira in un bel giallo crema in autunno .
io ne metterei due uno rosso e uno giallo sai che colori....

Alto