• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per ORAZIO: Ferocactus

P

Pitufa

Guest
Ciao Orazio,

curiosando tra i tuoi album nella sezione FEROCACTUS ho notato la foto nr. 4 e sono rimasta a bocca aperta.........quel F. con quei fiori viola è davvero stupendo.....dove lo hai trovato??? Lo devo avere assolutamente!!!!!
Hai per caso un polloncino che ti avanza???? ehehehehehehehe (sempre la solita rompib.....e)
Se ci sei......ti prego dimmi dove lo posso comprare, ordinare, etc.......

Grazie
Besos
Pitufa

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
anch'io, anch'io, anch'io!!! :food: :food: :food:
eccezziunale veramente!!! scusa se mi intrometto, ma sono super d'accordo, è veramente bello e poi, e poi, e poi.... beh, non so, però mi associo alla richiesta :D
ma dov'è che fai incetta di tutte quelle piante? esiste un super vivaio nella tua zona, oppure è il frutto di anni di fiere e viaggi vari?

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Io invece sono rimasto abbagliato da quella sorta di paradiso terrestre in cui vivi, potessi averli anch'io tutti quegli animali (compreso il rettile!!). Complimenti per tutto.

Andrea B

Giardinauta
Ti rispondo io visto che Orazio è sparito... Ferocactus latispinus, lo trovi ovunque; meno facile vederlo fiorito, perchè è un ritardatario, accenna appena i bocci adesso, e spesso a Novembre è già troppo freddo e li abortisce. A Catania è tutt' un' altra storia.

Ciao

Andrea

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Andrea B ha scritto:
...meno facile vederlo fiorito, perchè è un ritardatario, accenna appena i bocci adesso, e spesso a Novembre è già troppo freddo e li abortisce. ...
Confermo! :cry:

Andreuccio, se io me lo porto in casa appena comincia a far freddo che dici, ce la fa? :ciglione:

Andrea B

Giardinauta
Pitufa ha scritto:
....beh ovunque non direi, soprattutto qui da me e dintorni.........sigh

Dai, un vivaio specializzato in cactcee ci sarà pure a Milano.... Ieri a Modena li avevano...
elebar ha scritto:
Andreuccio, se io me lo porto in casa appena comincia a far freddo che dici, ce la fa? :ciglione:

Dovresti ritiralo di notte e metterlo fuori di giorno... e speriamo che a Novembre ci sia il sole!

Ciao

Andrea

P

Pitufa

Guest
.....da Viridea???? lo conosco.......mi sa che domenica ci faccio un salto, oppure se vado dai genitori di mio marito a Cinisello B. cerco di convincerlo a portarmi in uno dei Vivai su V.le Fulvio Testi...speriamo bene.......
Grazie del suggerimento Silene!

Besos
Pitufa

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Andrea B ha scritto:
...Dovresti ritiralo di notte e metterlo fuori di giorno... e speriamo che a Novembre ci sia il sole!

Ciao

Andrea
Ok, vediamo come va... :ciglione: Grazie! :)

Alto