• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per i nostri amici cani

sidenut

Giardinauta Senior
e no piera da noi non ci sono ancora... sembrano comodi xò!!! Pensa che io la mia nuttina, un rottweiler, la devo lavare in giardino...
La metto in un catino di grosse dimensioni, lei entra senza problemi... fa la faccina desolata :fifone2: :storto: , di uno che non capisce cosa gli stanno facendo e soprattutto xkè, la insapono... nel frattempo biscotti... e poi intanto che io, e sottolineo io, la tengo il mio moroso, le rovescia dell'acqua pulita addosso x sciacquarla... povera... lei ma soprattutto io che x fare quest'operazione mi devo mettere in costume da bagno!!!
Lei una volta finito... e dopo essere stata asciugata :crazy: ci guarda e scappa subito a rotolarsi nella terra...:froggie_r !!!
Per fortuna non bisogna lavarla molte volte l'anno, almeno d'inverno mai... xkè dormendo fuori, lavandola le toglieremmo lo strato di grasso che la protegge dal freddo... e poi avendo il pelo nero e lucido sembra sempre pulita...:D
 
P

Piera1

Guest
Sidenut, anch'io lavo i cani solo d'estate, mi metto in giardino con un tubo collegato in casa, così l'acu esce tiepida ma come dici tu dobbiamo indossare il costume da bagno. Un servizio così sarebbe proprio comodo.
 

goliat

Aspirante Giardinauta
Io non ho problemi....
Il mio Pascal pesa 10 kg... e salta dentro alla vasca quando mi faccio il bagno ... E' il primo Carlino "acquatico"... Pensa che d'estate gli ho comprato perfino una bella bacinella che lui usa come una piccola piscina saltandoci dentro e divertendosi come non mai... E' un'amore :love:

Bye Bye
goliat
 

imbranata

Giardinauta
Che forza Pascal!!!
In effetti sarebbe proprio comoda una cosa del genere anche se devo ammettere che non mi posso lamentare, Kira fa un po' di casino ma pesando quattro chili è facilmente arginabile, Lisa invece è bravissima, e per fortuna visto che è anche bravissima nello zozzarsi in maniera orrenda costringendomi a bagnetti fuori programma anche alle 11 di sera!!
 

decky

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
....ma come dici tu dobbiamo indossare il costume da bagno.
Io infatti mi metto in costume per lavarli!!!!ma è uno stress vero e proprio:azz: ,bronco morde se lo si lava bene nella pancia o se lo si asciuga con il phon, invece ataru scappa subito ad infarinarsi nella terra e subito dopo l'intenzione sarebbe quella di entrare in casa.... ma ormai ho capito e chiudo la porta:) .
 
Si, anche per me quando lavo la mia piccolina che poi tanto piccolina non è pesa 20kg!!!
Io la lavo nella doccia, mi metto in costume, e via con lei a fare il "bagnetto"!!!
Ho sempre paura di bagnarle le orecchie e poi non sta molto ferma anche se devo dire che per essere un cane si fa lavare si fa bagnare bene anche la testolina ... è che poi si stufa e vuole uscire!!!
Bhe, alla fine della doccia si scrolla subitissimo e lava anche me :eek: !!!
Esce e ha il suo tappetino ed il suo accappatoio che le metto davvero addosso nelle maniche infilo le zampine davanti e la fascio tutta.. è un'amore!!!
E poi via con il phon... queso non lo adora molto essendo un Husky non le piace il calore del phon!!!
Però una volta asciutta è bellissima!!! :D
Per fortuna la lavo poche volte io, la mggior parte delle volte (quasi sempre) la porto in toelettatura per sistemare il pelo sotto le zampe e perchè con i loro attrezzi la lavano meglio!!!
Pensate lei è contissima di andare in toelettatura quando siamo davanti alla porta per entrare è agitatissima entra e fa della mega feste alla signorina che la lava !!!
Devo dire che sono contenta che si comporti così... merito della dolcezza di questa persona che fa il suo lavoro con amore... ho sentito parlare di certi posti... vabbè lasciamo perdere!!!
Vabbèil racconto è finito :eek:k07: ciao ciao!!!
 
P

Piera1

Guest
Orchidea, anch'io ho una husky ma non ama molto essere lavata nè in casa nè al negozio, è una porcella, ha 13 anni e comincia a sclerare, per adesso ha la gravidanza isterica e passa il tempo a rincorrere i gatti per allattarli solo che i fetentoni adesso che sono grandi la mandano a quel paes.
 

Traudi

Guru Giardinauta
oh che bella idea! ci porterei subito Zampa che attualmente sembra uno straccio da lavare per terra, di quelli che usavano una volta, che si sfilacciano, grigiastri...
Il problema non è lavarla, ma asciugarla, se non la blocco in tempo mi scappa e si va a strofinare sulla terra, cosicchè diventa peggio di prima...:cry:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Sarebbe comodo si!
Io la Ty che pesa ben 35 kg la devo caricare nella vasca non avendo il giardino.........prima però devo riuscire a prenderla perché scappa pure! E dopo avere asciugato lei devo pure asciugare il bagno e anche il copriletto perché ovviamente va a strofinarcisi sopra!!!
 
P

Piera1

Guest
E certo che non lo usi, hai un micro cane, ti voglio vedere a lavare un doberman nella vasca da bagno, un gran bel divertimento.
 
T

teresatita

Guest
piacerebbe anche a me. Merlino lo porto a lavare fuori, non tanto spesso ma quando torna è bellissimo, gli mettono finanche il profumo!!!!!!! Però sono gelosa perchè le signorine che lo lavano se lo sbaciucchiano continuamente, lo accarezzano, lo coccolano, lo chiamano " amore".
Oh!:burningma
Mi hanno detto ed ho provato con successo che il cane si può pulire anche tutti i giorni passando sul mantello un battufolo di cotone imbevuto di aceto di mele che rende il pelo lucido e toglie il cattivo odore. Io lo faccio circa na volta alla settimana e devo dire che mi trovo bene.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver letto che alle associazioni animaliste ENPA, LAV non sia piaciuta molto perchè il cane non la prende per niente bene.
 
P

Piera1

Guest
Erika, la Lav e l'Enpa sono contrari alla lavatrice per cani e sono daccordo con loro, il cane ne uscirebbe traumatizzato dopo un bagno, questa invece è una vascona di acciaio con tutte le comodità per lavarlo.
 
Alto