• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli esperti di aloe e non solo...

H

holyvya

Guest
Questa è la foto della (credo) saponaria madre:

P1200156.jpg

Il fiore che ha fatto l'anno scorso (che, devo ammettere, non mi piace granchè) è quello tipico delle saponarie.

H

holyvya

Guest
Ribadisco che secondo me è una rauhii!!!!

No, Orfeo, mi dispiace, ma non mi sembra una rauhii, il fiore che ha fatto l'estate scorsa era diverso da quello che fa la rauhii, e poi la disposizone delle foglie, il loro colore... non coincidono...
Forse dalla foto potrebbere sembrare una rauhii, ma è una (più comune) saponaria :)
Grazie per avermi messo questa pulce nell'orecchio :Saluto:

simo-13

Aspirante Giardinauta
Credo che orfeo abbia fatto centro :froggie_r
Primo piano delle spine. Simo, ma anche quelle della tua chinensis sono giallognole?:
P1190146.jpg

Dall'alto:
P1190145.jpg
[/quote
ciao scusa ma avevo perso di vista la discussione, certo la mia e un po piccina ma le spinelle giallognole si vedono bene

Foto0195-1.jpg

e a mio parere sono anche molto piu fitte e marcate di quelle della barbadensis

Ultima modifica:
Alto