• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per gli amanti della musica classica

C

cerchina

Guest
Vorrei comunicare agli amanti della musica classica che questa sera su RAI RADIO TRE verrà trasmessa, alle ore 22,30 circa, la: "Stanza della musica" interamente dedicata al duo composto da mio marito al pianoforte e dalla sua collega violinista.
Suoneranno brani sia del grande repertorio: Bach Stravinsky che musica contemporanea.

Magari a qualcuno può far piacere ascoltarli e poi darmi un suo parere...
 

rossl

Giardinauta Senior
un marito pianista??? mammamia che fortunaaaaa!!!
Volevo andare a nanna presto, ma credo che accenderò rai 3, la mia radio preferita!
 

rossl

Giardinauta Senior
rossl se vuoi te lo presto per un mese:crazy: :D :rolleyes: poi mi sai dire neh???:martello: :martello:


Grazie Cerchina, io accetto subito sai? dev'essere una meraviglia vivere in mezzo alle note musicali; non immaginavo davvero che tu avessi il priovilegio di vivere con un musicista di quel livello.
Ieri sera non ho potuto ascoltare tutto il concerto, perchè è arrivata mia cugina Stefi con i ragazzi per fare gli auguri, quindi mi sono persa l'inizio, poi ogni tanto facevo un saltino di là ad ascoltare due note, ma non ho potuto gustarmi il concerto come avrei voluto, per non sembrare maleducata, accidenti (però quello che ho sentito miè piaciuto tantissimo).

Io non ho una gran cultura musicale, anzi ne ho pochina, però la musica classica mi piace tutta, con una spiccata preferenza per quella barocca (Haydn, Mozart ecc.), invece non riesco ad apprezzare il jazz e la lirica.

Complimenti, fortunata giardinauta e tanti auguri a te e al tuo fantastico marito!
 
C

cerchina

Guest
dev'essere una meraviglia vivere in mezzo alle note musicali;

E' una meraviglia ascoltare un bel concerto o una trasmissione come quella di ieri sera che, secondo me, è andata benissimo...oppure sentir parlare alcuni musicisti di questioni teoriche inerenti questa forma artistica.
Ma ti assicuro che convivere con un artista è veramente cosa assai difficile, bisogna gestire ansie, insicurezze, insoddisfazioni, tensioni di ogni genere.
Mio marito poi è l'archetipo e lo stereotipo del musicista: testa sulle nuvole, sempre in ritardo,fuori dal mondo per mille cose...non ti dico quanti vestiti ni ha abbandonato in giro per gli alberghi,:martello2 :martello2 ecc.ecc.

invece non riesco ad apprezzare il jazz e la lirica.

Con la lirica (nel senso del melodramma) faccio fatica anch'io: mio marito dice che sono una capra, anche se certe cose mi piacciono: ascolto sempre la barcaccia su radio tre e mi diverto tantissimo, però un'opera intera non l'ho mai vista, (o meglio si, ma quelle di Purcel, non opere tipo l'aida)
Però qualche volta devo provarci.
Per quanto riguarda il jazz, anch'io avevo dei problemi, non tutto mi piaceva e ci capivo abbastanza poco, fino a quest'estate quando ho fatto una full immertion al Roccella jazz, dove ho sentito grandissimi artisti per una settimana di fila tutte le sere.
Ti dirò che ho apprezzato tantissimo tutto: è stata un'esperienza coinvolgente ed affascinante.
 
T

teresatita

Guest
ciao, mi dispiace aver aperto il forum solo stasera, avrei ascoltato con piacere la trasmissione.
Si, penso anche io che i musicisti vivano in un altro mondo, ma sono persone così affascinanti...........loro hanno un privilegio rispetto a chi non suona e non potrà mai sapere cosa si provi durante una esecuzione.
Come questo ragazzo che ho fotografato pochissimi giorni fa ad un concerto: mi piacerebbe provare per un istante un po del suo incanto!


cameratastrumentaleunivervit15di-1.jpg


ciao e complimenti.
 
Alto