• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per contrastare le malerbe...

NadiaVi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la discesa che porta al garage di casa mia è ricoperta di ghiaia e....erbacce di ogni tipo e foggia!!!! Uno spettacolo orrendo soprattutto in questa stagione, anche il diserbante non ha un effetto duraturo....
Il mese scorso, in un impeto di orgoglio giardinicolo e rabbia, ho "selezionato" un lato della discesa, ho strappato le erbacce (solo per 1 mt. circa..)e sparso qualche seme di Mirabilis japala (o jalapa?), ho gettato sopra una manciata di terriccio fresco e stop. Be', ora al posto delle erbacce ho 5/6 graziose piantine che stanno crescendo.
La mia domanda è questa: oltre alla famosa belladinotte, esistono piante di pochissime pretese, ma davvero poche...che vivono tranquillamente nella ghiaia+qualche grammo di terra? Potrebbe essere una soluzione alle erbacce oppure è solo una pallida illusione (o una c*ç§z£a assurda)

Grazie e ciao!

Papyrus

Master Florello
Ciao Nadia, ce ne sono tantissime di piante che crescono nelle condizioni che hai citato tu.. basta che guardi i bordi stradali, a volte ci sono tante belle piante con dei fiori vivaci..
Potresti provare a piantare una manciata di semi di valeriana, io ne buttai qualcuno in un vaso e quest'anno mi sono ritrovato col balcone infestato, per giunta hanno invaso anche i vasi del negozio sotto casa, il marciapiede e le aiuole dei vicini :D fanno dei fiorellini così belli, come si fa ad estirparli? :D

NadiaVi

Aspirante Giardinauta
E' vero, anche la Valeriana è molto bella! Credo che l'anno prossimo farò un misto Mirabilis-Valeriana...sperando poi di riuscire a passare con l'auto!

Alto