• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per confezionare una ciotola in argento da regalare.

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho intenzione di realizzare una composizione di piante in un centrotavola d'argento che regalerò a degli amici. Il problema è che non riesco a trovare una ciotola di 30 cm di diametro che sia alta al più 8 cm. Ho visitato tutti i vivai della zona ed anche i vari Castorama, Leroy e Marlin, ecc. senza risultato.
Una mia amica mi suggerisce di utilizzare un gel per l'idrocoltura che non sapevo nemmeno esistesse, frapponendo tra l'interno del contenitore in argento e il gel uno strato di plastica.
Qualcuno mi suggerisce qualcos'altro o mi spiega cosa debbo chiedere esattamente per acquistare questo gel, come usarlo e per quali piante da interno può essere adatto?
Grazie anticipate!!!
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, potresti usare un sottovaso, che di solito più larghi sono e più alti sono. Oppure prendere una ciotola anche un po' più alta, e magari coprire il bordo con qualche lavorazione artigianale, tipo nastrini intrecciati (che magari rimarcano il colore della ricorrenza), pizzi, ecc.
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
quando mi hanno regalato una ciotolina d'argento in cui c'era una pinta il vaso della piantina era rivestito di carta stagnola.ti diro andava bene
 

E-lis@

Aspirante Giardinauta
Prova a chiedere dai fiorai, loro hanno ciotole di tutte le dimensioni per le composizioni di fiori recisi. Poi ci infili dentro i vasetti piccoli e puoi riempire gli spazi con muschio o altro che ti ispiri.
:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
qundo risolvi facci sapere
Ho risolto con un cestino rivestito di plastica all'interno nel quale ho posizionato le piantine (le orchidee le ho interrate con tutto il vasetto ed il loro substrato) sotto al quale ho fatto passare della rete dorata che ho rimborsato all'interno della ciotola. Ma più che le parole spiegano meglio le immagini:
medium_aa725c480e26bd66af92dad417e291c0.jpg


medium_c59462b4c0b1c9beab49db9e90a6ef32.jpg


Non male...che ne dite?
Ciao
 

Papyrus

Master Florello
Credo che se avessi acquistato una composizione del genere avresti speso un occhio della testa, perchè è bellissima :)
Sei molto brava :)
 
Alto