• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per colpa vs ma soprattutto di kiwo

Visir

Aspirante Giardinauta
Andando in cerca di qualche pianta da siepe per le mie fioriere in cemento mi sono imbattuto in un vivaio con acune piante di Camelie. Guardavo gli arbusti ma inevitabilmente lo sguardo andava sempre verso le camelie. Morale della favola l'ho comprata!! Eccola
Camelia214-04-07002.jpg

Camelia114-04-07001.jpg

Scusata la qualità delle foto
E' alta 1,5 mt (compreso vaso)

Dimenticavo il costo 20 €...

Che ne dite........
 
Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Non c'entra nulla con il thread, e me ne scuso, ma è la seconda volta oggi che non mi si visualizzano le foto, ma mi ritrovo con la solita tristissima croce rossa.
Succede a qualcun altro?
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Andando in cerca di qualche pianta da siepe per le mie fioriere in cemento mi sono imbattuto in un vivaio con acune piante di Camelie. Guardavo gli arbusti ma inevitabilmente lo sguardo andava sempre verso le camelie. Morale della favola l'ho comprata!! Eccola
Camelia114-04-07.jpg


Camelia14-04-07.jpg


Scusata la qualità delle foto

Dimenticavo il costo 20 €...

Che ne dite........

idem...non vedo nulla....:fifone2:
 

kiwoncello

Master Florello
Eh Visir, leggendo il titolo, da eterno bimbo poco cresciuto qual sono con coda di paglia attaccata al nostro residuo di coda mi sono subito chiesto "ossignùr, cos'ho combinato?!". Poi vedendo la tua pianta mi sono tranquillizzato: pianta molto bella e vigorosa e prezzo equo, ti darà soddisfazioni l'anno prossimo (ormai le cammi sono a fine fioritura).
 

Visir

Aspirante Giardinauta
Ciao Kiwo
Era da tempo che volevo cimentarmi con una camelia.Sinceramente avevo un pò di timore ma leggendo i tuoi post mi sono sempre più convinto che ci dovevo provare. Mi ha convinto anche il fatto che il vivaista le coltivava all'aperto e quindi non in serra.Credo che questa sia un aspetto positivo vero? Ti chiedo subito due cose. Il vivaista mi ha detto che è una C. japonica ma la cosa strana è che sembra che abbia fiori di colore diverso rosa e rosso chiaro. Esposizione: Come ti avevo preannunciato tempo fà con un MP l'ho posizionata nel balcone esposto a nord-est con sole fino alle 9-10 di mattino. Va bene? Penso che con l'avanzare dell'estata la sposterò di qualche metro in modo da essere sempre in ombra.
Mi scuso in anticipo se nel prossimo futuro ti sommergerò di richieste.
A presto
 

kiwoncello

Master Florello
Nessun problema con le richieste. Meglio l'ombra ovviamente, anche se non credo che il sole di prima mattina possa far male. Quanto alla diversa colorazione dei fiori sulla stessa pianta capita, come già detto in altri posts: dipende dall'instabilità genetica di molti ibridi.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Con le mie ultime due cam.tardive nella fioritura, è un disastro , troppo caldo si bruciano i petali sui bocci......e non solo loro...... comunque complimenti per laa bella pianta e prezzo buonissimo.
 

Sevi

Fiorin Florello
Evvaiiiiiiiii! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Complimenti Visir...benvenuto nel club...è davvero molto bella...Ciaoooo:love_4:
 
Alto