• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi segue "La prova del cuoco"

Sevi

Fiorin Florello
Sono ancora qui a chiedervi un favore:martello2

Mi sono dimenticata giorni fa...una decina credo...di tirarmi giù (senti che italiano eh...perfetto!) dal Televideo la ricetta della torta di fragole dell'Anna Moroni:)

Mi ricordo solo, per aiutarvi...che si mettevano tutti gli ingredienti nel mixer e viaaaaaa...ecco...la vorrei proprio con tutta me stessa...non è che qualcuno di voi se l'è scritta per caso?

Ve ne sarei gratissima se voleste darmela....grazieeeeeeeeee!:love_4: :love_4: :love_4:

passion

Giardinauta Senior
Amore mio, come stai per prima cosa?Spero bene, se vai sul sito della rai su rai uno c'è la prova del cuoco con relative ricette se ti ricordi il cuoco ancora meglio, hanno tutte le ricette scritte e anche videofilmate. Smak golosona, però chissà che buona!!!:food: :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Non sapevo 'sta cose del sito accipicchia:D
Spero di trovarla...era semplicissima e, a detta della Clerici...davvero buona:food:

Io sto abbastanza bene grazie...l'ultimo Aulin per i dolori l'ho preso lunedì alle 13...ho superato i 2 giorni come vedi...questo mi fa sperare che non si ripresenteranno più...anche se qualche fitta qua e là c'è ma niente di eccezionale, basta che mi corichi e passa:)

Mi stanco solo molto facilmente e respiro un po' a fatica...credo residui della febbre...grazie Passion carissima...corro a vedere ora...:love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
L'ho trovata ma non ci sono le dosi....io quelle cerco...gli ingredienti me li ricordo perché sono davvero pochi...ma non ricordo le dosi del burro:(

fraelucia

Giardinauta Senior
Qualche info in più per le inebetite come me?
TRovato Rai/prova del cuoco e persami come Pollicino snza briciole...

Sevi

Fiorin Florello
Ho visto che la ricetta è del 24 Aprile...se qualcuno ce l'ha 'sta torta vi prego...non ho le dosi...e in pasticceria sono essenziali...grazie:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Trovataaaaaaaaaa!
Scusate....cmq provatela perché dev'essere buonissima:)

Ecco il link alla ricetta...grazie Passion ancora...:love_4:

http://www.laprovadelcuoco.rai.it/laricetta/0,9766,4224,00.html

Anna Moroni metteva burro e zucchero nel mixer...poi univa le uova e tutto il resto come da ricetta...ma faceva tutto senza usare le mani (che è così comodo qualche volta vero?)

Io magari faccio una variante...delle 3 uova intere indicate ne metterò solo uno intero...poi 2 tuorli e gli altri 2 albumi li metterò alla fine ma montati a neve...vi dirò com'è venuta...speriamo sia buona davvero...di solito la Clerici non dice di bal.le ma...sai com'è...lei è così golosa che le piace praticamente tutto!:lol::lol:

Ultima modifica:

fraelucia

Giardinauta Senior
Grazie cara!
La morosa (svizzera) di mio figlio adora i dolci con le fragole, e mica posso continuare ad ingozzarla di rotolo con panna e fragole!
Giovedì arrivano e allora posso (anzi possiamo perché un'entusiasta pasticcera è mia figlia piccola) far trovare una novità alle fragole - che adoro anch'io!

klosy

Guru Giardinauta
Anna Moroni metteva burro e zucchero nel mixer...poi univa le uova e tutto il resto come da ricetta...ma faceva tutto senza usare le mani (che è così comodo qualche volta vero?)

Io invece adoro impastare! :love:
Pensa che mi piace fare le polpette perchè ci posso tuffare le mani dentro per fare le palline!

Sevi

Fiorin Florello
Sono contenta...almeno è servito a qualcosa...:)
Anch'io adoro le fragole...ne mangerei a quintali...e poi contengono ferro il che non è male...soprattutto se le mangi così al naturale come faccio di solito io...certo devono essere belle mature e buone ma vuoi mettere?

Quando comincio ne mangio cestini interi...meno male che non mi provocano nessuna reazione alla pelle...sennò sarebbero guai....allora buon appetito Fraelucia...ti saprò dire com'è venuta la torta...:food: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Io invece adoro impastare! :love:
Pensa che mi piace fare le polpette perchè ci posso tuffare le mani dentro per fare le palline!

Anche a me piace...ma questa è una pasta semiliquida...che andrebbe cmq montata con lo sbattitore...non ci puoi affondare le mani:D

Le polpette Klò...quanto tempo che non le faccio...domenica magari ne preparo un bel po'...col sughetto in umido...che buoneeeee:food: :)

Sevi

Fiorin Florello
Anche a me piace molto affondarele mani nella pasta, rimescolare, lisciare...

Io adoro fare i biscotti:love:
Tagliare con gli stampini...per avere a disposizione più formine ho comprato qualche anno fa gli stampini-giocattolo per bimba...ce n'erano dentro un sacco divertenti a forma di animaletti:)

E si possono usare tranquillamente per gli alimenti...certo Fagio ha fatto una faccia:eek: :eek: ma chisseneeeeeee:D

klosy

Guru Giardinauta
Anche a me piace...ma questa è una pasta semiliquida...che andrebbe cmq montata con lo sbattitore...non ci puoi affondare le mani:D

Le polpette Klò...quanto tempo che non le faccio...domenica magari ne preparo un bel po'...col sughetto in umido...che buoneeeee:food: :)

Sai che adesso che ci penso pure io non le faccio da un sacco di tempo!
domani mi sa che preparo:
peperoni ripieni al forno
e con la carne macinata che avanza faccio le polpette!
Mi è venuta la voglia! :D

Sevi

Fiorin Florello
Intanto che ci sono...come li riempi i peperoni Klò?
Vorrei magari provare qualcosa di diverso...:)

klosy

Guru Giardinauta
Io adoro fare i biscotti:love:
Tagliare con gli stampini...per avere a disposizione più formine ho comprato qualche anno fa gli stampini-giocattolo per bimba...ce n'erano dentro un sacco divertenti a forma di animaletti:)

E si possono usare tranquillamente per gli alimenti...certo Fagio ha fatto una faccia:eek: :eek: ma chisseneeeeeee:D

:lol: :lol: anche io adoro le formine, ne ho un sacco
gatto
orsetto
stellina
cuoricino
albero di Natale
cavalluccio
lettere dell'alfabeto
fiorellino
rombo
......

mi piace sia farci i biscottini sia ricavare delle forme dal formaggio molle, tipo galbanino!
Ivano dice che di certo i miei figli con me non si annoieranno! :lol:

klosy

Guru Giardinauta
Intanto che ci sono...come li riempi i peperoni Klò?
Vorrei magari provare qualcosa di diverso...:)

con lo stesso impasto che uso per fare le polpette:
carne macinata mista (rossa e bianca)
uova
prezzemolo
pomodoro secco
noce moscata
aglio
sale
farina e pan grattato

Le dosi non le so perchè faccio ad occhio, diciamo che più o meno per 400g di carne uso 2/3 uova (dipende se sono grandi o piccole)

I peperoni, se sono grandi li divido a metà e ne ricavo 2, se sono piccolini li riempio direttamente.
Poi, una volta ripieni, li passo sul pangrattato, ovviamente solo dalla parte della carne macinata

Mia madre li fa leggermente diversi, per esempio non mette la farina (neppure nell'impasto delle polpette).

Sevi

Fiorin Florello
Sai Klò...in quelle per bambini ho trovato

farfalla
ippopotamo
elefante
cavalluccio a dondolo
cagnolino
coniglietto

e altre che non ricordo...capisci ora perché non ho saputo resistere?:lol:

Non si annoieranno di sicuro con te...e mi ricordo Gabri quanto gli piaceva pasticciare con la pasta...paga per ora...non vuole nemmeno vederla...gli basta mangiarla ecco:D

Alto