• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoni?

pierb

Aspirante Giardinauta
ho messo alcune piante di peperoni e all'ascella del rami c'è un colore marrone... è normale?
 

noise0

Aspirante Giardinauta
la foto nn si vede
cmq si è normale, la pianta di peperone assume una tinta bruno scuro alla base della biforcazione dei rami (almeno i miei sono cosi)
 

anthony82

Aspirante Giardinauta
anche i miei sono scuri alle biforcazioni (oserei dire quasi neri), quindi direi che è normale.
purtroppo ho una piantina che a causa delle copiose piogge di questo periodo è stata attaccata dagli afidi.
per fortuna ho qualche coccinella all'opera. ho letto anche che posso usare il sapone di marsiglia.
oggi ho comprato pure l'aglio ma non ho ancora letto come preparare un repellente.
 

pierb

Aspirante Giardinauta
anche i miei sono scuri alle biforcazioni (oserei dire quasi neri), quindi direi che è normale.
purtroppo ho una piantina che a causa delle copiose piogge di questo periodo è stata attaccata dagli afidi.
per fortuna ho qualche coccinella all'opera. ho letto anche che posso usare il sapone di marsiglia.
oggi ho comprato pure l'aglio ma non ho ancora letto come preparare un repellente.

io ho letto di tenere a macero almeno una notte 3-4 spicchi d'aglio con un litro d'acqua.... per quanto puzza può essere un repellente anche per l'uomo :)
 

pierb

Aspirante Giardinauta
scusate, vorrei sapere perchè questi peperoni o non crescono o crescono molto poco... però sono ben esposti al sole, metto l'acqua ogni giorno perchè il terreno si secca...

P.s. penso che il terreno sia argilloso...
 

noise0

Aspirante Giardinauta
io ho 3 piante di peperoni , e oggi ho notato che una aveva le foglie un po ingiallite.. mah
 

Kael87

Aspirante Giardinauta
Io ho una pianta di pomodorini, una di peperone e una di melanzane.
Noto che pomodorini e melanzana fanno fiori e spesso frutti a ripetizione, il peperone al contrario ha un solo grosso frutto e un paio di gemmine all'apice di alcuni rami, forse ha bisogno di più caldo e più tempo, boh!
 

pierb

Aspirante Giardinauta
Io ho una pianta di pomodorini, una di peperone e una di melanzane.
Noto che pomodorini e melanzana fanno fiori e spesso frutti a ripetizione, il peperone al contrario ha un solo grosso frutto e un paio di gemmine all'apice di alcuni rami, forse ha bisogno di più caldo e più tempo, boh!
pure il mio
 

Kael87

Aspirante Giardinauta
peperoni.jpg


E mo' per forza! xD
 

blade112

Aspirante Giardinauta
mettere acqua tutti i giorni è sbagliato, soprattutto se il terreno è argilloso, io bagno circa una volta a settimana, i peperoni sono a crescita lenta, a maggior ragione se il terreno non è un granchè!!!
 
Alto