• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoni sul terrazzo?

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Ho qualche possibilità di far crescere un po' di piante di peperoni sul terrazzo, qui?
mi hanno detto che in questa zona è il momento perfetto per piantare.....
qualche consiglio?
solitamente a casa di mia nonna si buttavano nel terreno e crescevano da soli in estate:froggie_r:froggie_r..........
qui ho bisogno di qualche consiglio....
 

Cristina1

Aspirante Giardinauta
Ho qualche possibilità di far crescere un po' di piante di peperoni sul terrazzo, qui?
mi hanno detto che in questa zona è il momento perfetto per piantare.....
qualche consiglio?
solitamente a casa di mia nonna si buttavano nel terreno e crescevano da soli in estate:froggie_r:froggie_r..........
qui ho bisogno di qualche consiglio....

Io ho provato l'anno scorso per la prima volta a piantare i peperoni sul balcone...però ho iniziato dalla pianta perchè eravamo già a giugno avanzato.
Comunque per quel poco che sò, posso dirti che erano proprio buoni...devi solo ricordarti di tenere la terra molto umida, non come le zucchine ma quasi, altrimenti diventano amari... e metti il vaso in pieno sole, vivono di sole come i pomodori.
Spero che ti basti per iniziare. Buon lavoro, Cristina:Saluto:
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!
mah io inizierò con i semi, se non vedo miglioramenti so già dove procurarmi le piantine!!!
 
Ultima modifica:

Ivannn

Giardinauta Senior
Grazie!!!
mah io inizierò con i semi, se non vedo miglioramenti so già dove procurarmi le piantine!!!

Ciao, a me sono nati nel compost, avevo buttato scarti di peperoni e sono nati così. Questo in tarda estate....li ho tenuti in casa tutto l'inverno ma ad un certo punto non ce l'hanno fatta.

Comunque nascono abbastanza facilmente, oltre ad essere ben umido è bene che il terriccio sia ricco di sostanza organica (nuovamente compost per esempio). Quest'anno ci sto riprovando, buona appetito!
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Domanda folle... se invece di usare la simpatica busta di semini (che cmq è fatta in casa da un contadino) che mi hanno regalato usassi dei semini tolti ieri da peperoni freschi???
 

sir biss

Giardinauta
ciao, anche io piantai dei peperoni l anno scorso.
se prendi quelli a forma di corno, ne verranno moltissimi!
puoi benissimo usare i semi dentro al peperone originario! :)
mettili un vasino di terra una decina sparsi, bagna e copri con della pellicola trasparente il vasino. questo farà effetto serra e in breve tempo sorgeranno i primi germogli! poi tgli la pellicola e metti in pieno sole cresocno rapidi :)
 
Alto