• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoni: e adesso che faccio?

areooo

Giardinauta
ciao!

ho seminato quasi per test (nell'unico angolino libero dell'orto) i peperoni.. solo che sono troppo vicini, ho seminato tipo come quando si semina l'insalata :martello2
ora sono piu' o meno a questo stadio:
http://www3.ti.ch/argomenti/foto/peperoncino-articolo-vaschette.jpg
solo che appunto alcuni distano tra loro anche solo 1 cm..

cosa mi conviene fare? :confuso: ho visto che se non mi dovessero morire, le pianticelle diventerebbero abbastanza grandi!
ci saranno una quarantina di queste foglioline in uno spazio 1mt*50cm
:Saluto:

gibon

Aspirante Giardinauta
Ma le pianticelle che vedo devi farle crescere ancora un poco prima di metterle nel terreno. Io le pianto a una distanza di 60/70 cm l'una dall'altra
Ciao

areooo

Giardinauta
eh ma quelle nel link sono solo di esempio, non so neanche di chi sia il sito dal quale ho preso l'immagine. era solo per spiegare a che stadio dello sviluppo sono le piantine.
le mie le ho seminate direttamente nella terra dell'orto, non sono nelle vaschette.
ora, se tu le metti adirittura a 60/70cm, io che sono a quota 1/2cm cosa mi conviene fare? toglierle dalla terra e metterle in vasetti simili a quelle che ho linkato sopra? metterle in altri buchini dell'orto? camminarci sopra tanto non crescera' mai niente? XD

grazie intanto per l'attenzione!!!!

gibon

Aspirante Giardinauta
eh ma quelle nel link sono solo di esempio, non so neanche di chi sia il sito dal quale ho preso l'immagine. era solo per spiegare a che stadio dello sviluppo sono le piantine.
le mie le ho seminate direttamente nella terra dell'orto, non sono nelle vaschette.
ora, se tu le metti adirittura a 60/70cm, io che sono a quota 1/2cm cosa mi conviene fare? toglierle dalla terra e metterle in vasetti simili a quelle che ho linkato sopra? metterle in altri buchini dell'orto? camminarci sopra tanto non crescera' mai niente? XD

grazie intanto per l'attenzione!!!!

Ora ho capito, la foto che hai postato era un esempio. Se non le pianti alla distanza di 60/70 cm è meglio che lasci perdere. Al limite ti conviene comprarti dei vasi alti almeno 20/25 cm e non dei vasetti e in ciascun pianta due o tre di quelle piccole piante. Quando saranno cresciute un po' togline due e lasciane solo una, quella che pensi sia la migliore.

areooo

Giardinauta
Se non le pianti alla distanza di 60/70 cm è meglio che lasci perdere

:cry: mi ci ero gia' affezionato!!!!:baffi:

pero' pero'.. anche avere dei peperoni in vaso non mi dispiace.. tanto sempre peperoni sono! oggi mi metto al lavoro!!

grazie!! ciaooooo

Alto