• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino

elisa81

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Questo è peperoncino tabasco? Quando posso raccogliere i semi?
Grazie
IMG_4129.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Il tabasco è una salsa che si ottiene dai peperoncini prodotti dal Capsicum frutescens una specie della famiglia delle
solanacee al cui interno vi sono molte diverse varietà con frutti anche molto diversi tra di loro.
Tabasco è anche il nome di una regione del Messico dove viene coltivato su larga scala il Capsicum frutescens e dove
è stata inventata la famosa salsa.
La tua pianta non so se sia la varietà di Tabasco, che mi sembra che faccia dei frutti più appuntiti e molto più fitti sulla pianta,
ma può essere un risultato ambientale dovuto al clima tropicale o sub tropicale, è comunque una bella pianta , col fusto di legno
non ne avevo ancora mai viste.
Comunque i semi si possono raccogliere quando i frutti sono giunti a completa maturazione e sono diventati di un bel rosso acceso.:ciao:
 

elisa81

Aspirante Giardinauta
Il tabasco è una salsa che si ottiene dai peperoncini prodotti dal Capsicum frutescens una specie della famiglia delle
solanacee al cui interno vi sono molte diverse varietà con frutti anche molto diversi tra di loro.
Tabasco è anche il nome di una regione del Messico dove viene coltivato su larga scala il Capsicum frutescens e dove
è stata inventata la famosa salsa.
La tua pianta non so se sia la varietà di Tabasco, che mi sembra che faccia dei frutti più appuntiti e molto più fitti sulla pianta,
ma può essere un risultato ambientale dovuto al clima tropicale o sub tropicale, è comunque una bella pianta , col fusto di legno
non ne avevo ancora mai viste.
Comunque i semi si possono raccogliere quando i frutti sono giunti a completa maturazione e sono diventati di un bel rosso acceso.:ciao:

Grazie mille! Non sapevo tutte queste info! Questi frutti di solito sono di 2,5cm, quindi non penso che siano della varietà tabasco. La pianta me l'hanno regalata e mi preoccupa un po' perché pende, si vede anche dalle radici che sono un po' in rilievo e fuori dalla terra. L'ho messa vicino al muro, così si può poggiare. Spero non soffra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto