• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino Scorpion

88rachele

Aspirante Giardinauta
E847594C-4359-4644-93B0-A5F34545C7A9.jpeg 0A16D5AE-C757-4564-AF00-F4DB7FE4696A.jpeg 2EA01393-5941-48C1-8A74-C6DFF8251245.jpeg Ciao a tutti Sto provando a fare un orto sul balcone in vaso.. ma ho delle perplessità. Premetto che sono super principiante!

Nelle foto allegate vedete dei peperoncini scorpion ( che secondo me stanno morendo )
sono al sole tutto il giorno ma le foglie sono arricciate gialline e in dei punti secce.. ho provato a dare meno acqua, più acqua e un concime con azoto ma niente..
uno mi è già morto.. sapete per caso aiutarmi per recuperare gli altri? Grazie (tra l’altro sono già 2 mesi che li ho piantati e non sono cresciuti quasi per niente )

Giuseppe19

Aspirante Giardinauta
Ciao, per quella che è la mia esperienza, il problema nel tuo caso è il troppo sole. Sono piantine che amano il caldo e l'umido, ma per l'esposizione diretta al sole bisogna fare con molta cautela e gradualità.

Alto