• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino: nuovi frutti

B

Bubusettete

Guest
Dunque...ho una piccola pianta di peperoncini che mi dà tante soddisfazioni ha fatto i suoi bei peppini Dopo un pò li staccavo dalla pianta perchè iniziavano a rattrappirsi, e ora a settembre ha fatto nuovi fiori, e anche nuovi frutti ma tanti. Mi ha stupito. Non penso sia il periodo, anche perchè in agosto era quasi addormentata :) Per sicurezza le ho dato un pò di fertilizzante visto il lavoro che sta facendo. Ho fatto male?
Volevo chiedervi : dopo questa (credo ultima) fatica la devo potare in vista dell'inverno? Ricrescerà a primavera, o dato che nel periodo freddo sposterei il vaso in casa non è necessario?
Poi in settembre proverò a seminare come ho letto qui nel forum. Speriamo che vada bene, sarebbe la prima volta.
Da quando mi occupo di piante (nei limiti delle mie possibilità di spazio, abito in un monolocale di 30 mq :rolleyes: ) sono più felice!!! Dirlo in un forum sul gairdinaggio è retorico immagino, ma... :flower:

S

smiht

Guest
piante di peperoncini

di pende che piante sono... ci sono tantissime varietà..
che i frutti si raccogliono anche fino a Settembre-Ottobre!
se il clima non é tanto freddo, faranno ancora fiori e frutti, quindi dura a lungo la stagione dei peperoncini, in Svizzera dove sono io che il freddo specie di notte si fà sentire subito, non resistono a crescere e fare frutti a lungo quindi dato che sono piantati nel giardino, li devo poi tirare anche perché non ho solo 1-2 piante ma molte di piu`!!! quindi raccolgo quello che sono riuscite a crescere, e devo dire che mi bastano, e le piante le butto via.. perché poi li pianto ogni anno e quindi ho ancora peperoncini secchi anche dell`anno scorso!

ma tu li puoi tenere anche dentro casa se hai solo 1-3 piante, e potrai raccogliere ancora molti altri frutti! io ogni anno nuovo semino altri semi di piante di peperoncini... non ho spazio per piante dentro casa, e non voglio averle, perché mi stanno sempre in mezzo, quindi dentro casa ho piante da appartamento ( solo alcune ) io mi concentro meglio per piante di fuori che mi piacciono di piu`, specie quando le giornate sono belle piene di sole, sto`volentieri fuori, a lavorare con le mie piante! ciao Smiht

B

Bubusettete

Guest
Grazie

sei smepre molto gentile scusa se non ti ho ringraziato prima ma ho avuto il computer di nuovo solo oggi.
Baci

Alto