• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino Habanero

Karibba

Aspirante Giardinauta
Vorrei che qualcuno mi potesse togliere una curiosità: mi sono stati regalati degli Habanero coltivati qua in Italia. Ai più belli ho prelevato i semi per piantarli nell'orto, ma le piante che sono nate la scorsa estate hanno prodotto dei peperoncini che non somigliano assolutamente all'Habanero in quanto lunghi e sottili, l'esatto contrario dell'Habanero che è notoriamente tozzo e corto, come lo erano quelli da cui ho prelevato i semi....Cosa essere successo?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Ciao, non credo fossero haba ma piuttosto un incrocio.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

marvi41

Aspirante Giardinauta
Difficilmente da un seme raccolto si ottiene la stessa varietà, se poi avevi altri perperoncini può essersi verificata un'impollinazione incrociata che da origine a piante con caratteri diversi dall'originale. Per ottenere la stessa varieta occorrono dei semi F1 ottenuti con accorte ibridazioni in vivai specializzati.
 
Alto