• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino cayenna

gianmarcocangemi

Aspirante Giardinauta
Ragazzi come vi pare questa pianta di cayenna?
faab71469df5de43200acf1f02727fd6.jpg

a51f1bc823f9c103f2998b67269e882d.jpg

Vi sembra in buona salute?
Ps perde alcuni fiori

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao Gian... e Benvenuto!!! :Saluto:
Le tue piantine sembrano in perfetta forma... almeno all'apparenza.

La perdita di fiori è probabile causa di mancanza di Fosforo e Potassio...
Come concimi?

gianmarcocangemi

Aspirante Giardinauta
Ciao jonny, allora a casa avevo del sangue di bue e una volta l ho messo. Volendo ho anche del solfato ferroso.
Inoltre una piantina ha tipo dei peli bianchi sul fusto, cosa significa?

jonny83

Giardinauta Senior
Cosa intendi per peli bianchi? Sono visibili con una foto? Potrebbe essere normale...

Comunque il sangue di bue non va bene... o meglio, magari anche si, ma effettivamente cosa c'ha dentro non si sa.

Ti serve del concime specifico per fioritura, potresti anche usarlo in granuli a lenta cessione in futuro, ma adesso hai bisogno di darle subito del potassio e del fosforo, altrimenti perderà tutti i fiori attuali.

Riesci a reperire un concime NPK bilanciato ad alto tenore di potassio o addirittura un PK e basta da dare soltanto quando sei in fioritura?
Naturalmente andrà bene anche per gli altri tipi di colture...

gianmarcocangemi

Aspirante Giardinauta
Grazie per l aiuto comunque :

Per il sangue di bue ho visto l etichetta e c'è azoto (12%).

Per i peli:
71380d8ed06e0eee923537bc739d89d9.jpg

Il concime lo comprerò appena possibile (penso domani mattina).

Alto