Salve a tutti, da qualche settimana ho piantato in una vaschetta con della terra per semina (acquistata in un negozio specializzato) dei semi di peperoncino. Questi però nascono, formano delle pianticelle composte da uno stelo chiaro e due sole foglie in cima alte circa 4 cm. che poi appassiscono miseramente. Dopo essersi decimate ne ho estratte un paio e sembra che la radice marcisca i fondo, eppure i fori per il drenaggio dell'acqua li ho fatti.
Spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta perchè si sono veramente decimate. Quando l'anno scorso (che faceva più caldo) piantai i semi direttamente in giardino crebbero senza nessun problema, quest'anno che volevo preparare le piantine in casa per guadagnare tempo mi muoiono così miseramente. Sigh!!!!
Grazie,
Torty.
Spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta perchè si sono veramente decimate. Quando l'anno scorso (che faceva più caldo) piantai i semi direttamente in giardino crebbero senza nessun problema, quest'anno che volevo preparare le piantine in casa per guadagnare tempo mi muoiono così miseramente. Sigh!!!!
Grazie,
Torty.