• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperomia e saxifraga?

G

giusi

Guest
Ragazzi, dopo una breve ricerca su internet ho avuto la conferma che si tratta di peperomia prostrata rotundifolia e saxifraga, ma continuo a non sapere come devo curare la seconda.
Grazie a chi volesse aiutarmi

lory82

Apprendista Florello
Giusi!!! Ma che belle!!
La sassifraga stolonifera è una delle mie piante desiderio!!!
Non l'ho mai avuta perchè non sono mai riuscita a trovarla, ma per quello che so è resistente alle basse temperature, anzi mi sa che non predilige tanto l'aria calda e secca dell'appartamento. E' ricadente, e poi fa degli stoloni lunghi dove ci sono attaccate le pianticelle che possono essee staccate e interrate, come il clorophitum.
Giusi, è bellissima, hai fatto un buonissimo acquisto!!
E la peperomia anche è molto bella...!!!

Papyrus

Master Florello
La saxifraga stolonifera deve stare all'ombra e ama l'umidità.. attenta alla cocciniglia farinosa.
Ti suggerisco di metterla in una ciotola bassa e larga :)

Io l'avevo, però mi è seccata :(

Alto