• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una begonia?

michele87

Florello Senior
giusi,ma per caso l'hai presa al lidl?:ciglione:
si puo moltiplicare per talea,non ho mai provato però:confuso:
 

marica

Apprendista Florello
concordo,e' una begonia a me ne hanno regalate 3 la scorsa settimana,una rossa una gialla e una rosa:froggie_r
mi piace il colore della tua:love:
 

michele87

Florello Senior
ah...so che prendi molte volte le piante li e mi son ricordato che oggi c'erano se non erro:confuso:ma comunque è molto bella!:hehe:
 
N

ninfa77

Guest
E'una bellissima begonia elatior come ti hanno già detto...tienila all'ombra,concima ogni 15 giorni e vedrai che fiorirà fino a settembre.....
 
N

ninfa77

Guest
ninfa,tu sei riuscita a conservarla durante l'inverno o mi sbaglio?sai ho comprato anche io una elatior,non so se l'hai vista,mi dispiacerebbe perderla:astonishe
http://i221.photobucket.com/albums/dd38/michele87_photos/DSCF5202.jpg
:love_4:
Si l'avevo vista la tua è bellissima...non ti sbagli su 3 che ne ho provato a conservare durante l'inverno solo una è sopravvissuta ma ancora niente fiori...le altre sono marcite purtroppo durante il periodo natalizio quando non essendo a casa non ho potuto arieggiare la serra...vedrai che riuscirai a conservarla....:love_4:
 

michele87

Florello Senior
scusa la scocciatura:storto:mi puoi dire ogni quanto la innaffiavi e ogni quanto arieggiavi la serra e per quanto tempo?:martello:
 
N

ninfa77

Guest
Anche se in ritardo eccomi qui con la risposta.....allora la serra l'ho arieggiata quasi tutti i giorni nella pausa pranzo per circa un'oretta/due nei mesi più freddi e poi via via di più man mano che le giornate diventavano più calde....acqua pochissima circa una volta al mese con molta parsimonia....per ogni altro dubbio sono qui...bacioni
 
P

Piera

Guest
Io non ho mai avuto fortuna con le begonie elatior, sempre defunte, eppure sono bellissime.
 

michele87

Florello Senior
grazie ninfa!:love_4:
io non ne vado matto,però alcune sono proprio particolari:storto:
Piera ma tu le lasciavi fuori?:fifone2:
 
Alto