• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonie riluttanti

• Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
M

mitcha

Guest
Ieri sera mi sono ricordata del perché finora sono riuscita a non comprare una peonia: è scientificamente provato che quando i cespugli opulenti sono nel bel mezzo della fioritura, piove sicuramente per una settimana intera (questa, ndr). Devo dire che ho provato una sottile, sadica soddisfazione nel vedere i fiori irrimediabilmente rovinati, salvo poi pentirmene e pensare a come rubarne qualche stelo senza farmi beccare....
Per la cronaca, la stessa cosa succede alle meravilgiose azalee di mia madre, non cè verso di scamparla, ogni anno vento e pioggia rovinano tutto! :(

L

lulù

Guest
hai proprio ragione!!!
Io collego sempre la stagione delle pioggie con le peonie, qui da me non passa anno che faccia sole a dicembre, gennaio, febbraio e anche marzo con il freddo che sapete e poi quando le fioriture cominciano a esplodere arriva la pioggia che rovina tutto e in particolare proprio le peonie e le azalee, ma io non resisto e le compro ugualmente tutti gli anni e poi....bè e poi pazienza.
Oggi piove e domani e dopodomani dicono le previsioni che sarà peggio, e le peonie sono in boccio......
ciao
lulù :( :(

Alto