• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonie, mi aiutate?

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi piacciono tantissimo le peonia e a fine mese le portano al LIDL insieme ad altri bulbi! Quelle che portano sono peonie sarah bernhardt. Non posso piantarla in piena terra e per questioni di spazio il vaso dove posso metterla è di 30 cm di diametro. Voi dite che va bene?
Mi piace moltissimo ma se il vaso è troppo piccolo non potrò averla!:cry:
grazie in anticipo!
ciao :)
 

letizia66

Florello
30 cm non è piccolo piccolo ma deve essere profondo perchè altrimenti non ti fiorisce , io ne ho tenuta una in vaso per 4 o forse 5 anni e pur essendo largo non era molto profondo ,ho visto solo tante belle foglie , quest'anno mi sono decisa a metterla in piena terra e forse dovrò aspettare ancora un paio di anni per vederla fiorita , che non sopporta di venir toccata , ma ho pazienza perchè voglio vedere il suo fiore, questa è la mia di esperienza ma aspetta che qualche esperto ti venga in aiuto :eek:k07:
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta!
Allora, il vaso è profondo 26 cm.
mi è venuta in mente una cosa.. e se ricoprissi il vaso con della retina, tipo quella da zanzariera, in modo da prendere tutto il panetto di terra senza toccare il bulbo una volta che andrò a rinvasare in un vaso più grande? :D
 
Alto