• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonie e camelie a 1000 m

N

nasir

Guest
Peonie e camelie. Le amo. Secondo voi è azzardato pensare di poterle piantare a 1000 m slm??? Datemi un consiglio
Grazie a tutti

R

riverviolet

Guest
Credo che si possa fare con qualche specie di camelia, non tutte forse e anche conle peonie,ma non ne sono sicurissima.
Per le camelie, aspettiamo l'esperto Kiwoncello.
Ottima scelta, piacciono entrambe moltissimo anche a me e bevenuto o benvenuta!

N

nasir

Guest
Grazie del benvenuto, non sono ancora molto pratica del forum, a volte penso di aver risposto e invece ..... faccio un caos
Comunque grazie della risposta....
A presto
Laura

C

Carletto

Guest
Ciao,mi pare che le peonie non abbiano problemi di freddo...le calekie dovrebbero resistere fino a -12°C, forse camellia sasanqua un pò di più e fiorisce in inverno...magari,visto che stai in una vallata alpina, penso che non abbiano problemi se le camelie le metti vicino a un muro soleggiato e le proteggi con una pacciamatura di foglie o altro...comunque ci sarà sicuramente qulcunaltro più esperto di me che saprà consigliarti meglio...saluti

Alto