• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peonia "my love"

claudio68

Aspirante Giardinauta
Ho di recente acquistato una peonia del tipo "My love" ... sfiorita da poco, purtroppo. il viviaista mi ha consigliato di aspettare ottobre per piantarle in terra, in un'aiuola che devo ancora costruire, mi consigliate gentilmente il terreno più adatto?

grazie

Claudio
 

Edelweiss

Giardinauta
"Il terreno più ospitale per le peonie è discretamente argilloso, ricco in humus, profondo, permeabile e ben drenato.Il pH ottimale è sub-acido o neutro: (6,5-7). E' importante dissodare il terreno prima dell'impianto, mescolarlo eventualmente con sabbia e torba ed arricchirlo con concimi organici (letame molto maturo, ammendante vegetale composto, cornunghia, sangue secco); è bene però evitare il contatto diretto delle radici con i concimi.
Si deve cercare di evitare il più possibile il ristagno idrico, a tal fine, in terreni particolarmente umidi, è utile porre sul fondo della buca di impianto uno strato di 5 cm di ghiaia."

Testo copiato ed incollato. Altri consigli per l'impianto li trovi se cerchi "peonie" in questo stesso sito. :hehe: :Saluto:

:smok:
 
Alto