• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peonia dai meravigliosi fior...!

picci64

Aspirante Giardinauta
...si,mi sentivo triste ed un pò esaurita:cry:,e cosa ho fatto?sono andata nel mio vivaio preferito ed ho cominciato a guardarmi intorno...e poi l'ho vista,tenera tenera,una peonia arbustiva,Lady face è la sua varietà,i fiori saranno fucsia e scuri al centro.Io mi sentivo triste e non ho saputo fare altro che portarmela a casa...che bello:froggie_r:froggie_r:froggie_r!!!ora la sistemerò in un bel vaso e aspetterò i fiori...ma quando fiorirà?e come devo trattarla:confuso:?qualcuno sa dirmi sulla base della sua esperienza-:- quali accorgimenti dovrò seguire per trattarla al meglio?sono fiduciosa e mi affido a voi abili giardinauti:martello2...un saluto a tutti e grazie in anticipo:Saluto::Saluto::Saluto:

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Guarda il sito del Centro Botanico Moutan e richiedi il catalogo gratuito: ci sono un sacco di consigli utili per la coltivazione di queste stupende piante!

gabriele'78

Giardinauta Senior
...si,mi sentivo triste ed un pò esaurita:cry:,e cosa ho fatto?sono andata nel mio vivaio preferito ed ho cominciato a guardarmi intorno...e poi l'ho vista,tenera tenera,una peonia arbustiva,Lady face è la sua varietà,i fiori saranno fucsia e scuri al centro.Io mi sentivo triste e non ho saputo fare altro che portarmela a casa...che bello:froggie!!!ora la sistemerò in un bel vaso e aspetterò i fiori...ma quando fiorirà?e come devo trattarla qualcuno sa dirmi sulla base della sua esperienza-:- quali accorgimenti dovrò seguire per trattarla al meglio?sono fiduciosa e mi affido a voi abili giardinauti...un saluto a tutti e grazie in anticipo:Saluto:

questo è il mio regalo per te! :love_4:

dsc01609h.jpg

in teoria il periodo di fioritura è proprio questo, non ha nessun bocciolo?
l'accorgimento più importante è quello di fare attenzione a dove la posizioni! cerca un posto ben riparato dai venti poichè i suoi rami sono molto fragili e si spezzano molto facilmente (specie quando sono in piena fioritura, i fiori sono pesantissimi).
per il resto, sta bene sia al sole che mezz'ombra. :eek:k07:

PS: anch'io quando sono triste prendo l'auto e vado in giro x i vivai a comprar piante :rolleyes:

picci64

Aspirante Giardinauta
:hehe:meravigliose foto!!!ma hai un giardino stupendo...io ho una terrazza,piena di piante ma non sono riuscita a creare un album fotografico per mostrarvele.ho anch'io una stapelia,ne vado pazza,il glicine volevo metterlo in vaso ma il mio vivaista mel'ha sconsigliato.potrei contenerlo ad alberello,sai dirmi qualcosa in merito?lunedì ritornerò al vivaio,non per tristezza ma perchè ogni lunedì ci vado,vorrei fare qualche acquisto.ho visto una passiflora rossa e una lilla,una peonia dai fiori rosa,il glicine come ti dicevo e poi non saprei,sono tutte belle!!!dai,un consiglio!!!ciao e grazie:hehe:

picci64

Aspirante Giardinauta
questo è il mio regalo per te! :love_4:

dsc01609h.jpg

in teoria il periodo di fioritura è proprio questo, non ha nessun bocciolo?
l'accorgimento più importante è quello di fare attenzione a dove la posizioni! cerca un posto ben riparato dai venti poichè i suoi rami sono molto fragili e si spezzano molto facilmente (specie quando sono in piena fioritura, i fiori sono pesantissimi).
per il resto, sta bene sia al sole che mezz'ombra. :eek:k07:

PS: anch'io quando sono triste prendo l'auto e vado in giro x i vivai a comprar piante :rolleyes:
...dimenticavo,non ci sono ancora boccioli,la pianta è alta circa 50 cm ed ha poche foglie.forse fiorirà il prossimo anno?

Alto