• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensate che le vostre cycas siano grandi? in Giappone....

R

riverviolet

Guest
Che belle foto!
A me però le cycas piacciono solo quando sono piccoline, è grave?
Anzi, se cnoscete una varietà che si ferma a 60, 70 cm di altezza fatemi uin fischio. :)

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Che bel viaggio! Adoro il Giappone: i suoi colori, le sue usanze e naturalmente i suoi....giardini!
Mi associo agli altri nel chiederti di pubblicare altre foto!

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Foto? Be si..em..1-2 centinaia :p Ma non posso metterle tutte insieme perchè sono qualche centinaio di mb e poi senza commento molte perdono significato :)

In compenso posso postarne un pò per volta..anche perchè io fino a metà febbraio ho gli esami e ci sto studiando tutto -.-

Bellissima bambina in kimoncino, in alcune città tipo kyoto (in foto eravamo in un tempio vicino ad hiroshima su un isola) diverse persone (soprattutto ragazze) vanno in giro in kimono.

Il tempio di cui sopra, è completamente costruito sulla sabbia e in questa struttura ci si viene a pregare quando c'è bassa marea.

Vi state chiedendo se i templi sono tutti arancioni? Ebbene si pensano che cosi abbiano più energia. Sono tutti in legno ed ogni ventina d'anni buttano giù e rifanno tutto sempre per una questione di energie

Ma ora basta natura e tradizione:

Tokyo con il vulcano fuji (3776 metri), la citta si perde a vista d'occhio ah? Ci credo 12 milioni di persone... La foto è scattata da una torre eiffel...si si una torre eiffel, l'hanno rifatta uguale solo un pò più alta (304m l'originale, 13 in più la tokyo tower) ed arancione (per visibilità degli aerei sta volta però...)

Ultima modifica:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior

Treno proiettile, la molti usano il treno. Direte voi: miii che palle! Un forno quando c'è caldo, 80km/h, 5 ore di ritardo di media..........invece li i trani sono proprio come li potreste immaginare: puntuali (ti ci puoi regolare l'orologio..e non scherzo), superconfortevoli, pulitissimi e soprattutto velocissimi (ho fatto 500km in 2.10h con una fermata in mezzo)

Il castello di himeji, unico tutt'ora in piedi e veramente colossale. Inizialmente costruito nel XVII secolo come enorme fortezza e poi diventata residenza dello shogun. Curiosità: fu la residenza di Hattori Hanzo, quello di kill bill:D e ci hanno girato ua parte de "L'ultimo samurai"

Ora non ho le foto ma vorrei parlarvi dei water, quelli che da noi sono 4 pezzi di ceramica e plastica da loro sono un concentrato di tecnologia :surp: :surp:
Hanno TUTTI la tavoletta riscaldata e spesso si può scegliere anche tra tiepida e calda e tutte le tavolette scendono lentamente e senza sbattere, in alcuni locali pubblici c'è un tastino che attiva un suono di acqua che dovrebbe coprare quelli che produci tu :)D ), il bidet è incorporato con la possibilità di scegliere tra due diversi getti (premendo un pulsante spunta un tubo che funge tipo cornetta della doccia), in alcuni addirittura si può attivare una leggera oscillazione della tavoletta:eek: ed infine il nonplusultra: in un ristorante la tavoletta si alzava da sola con una fotocellula e c'era una luce puntata verso l'acqua:eek: :squint: Gli abbiamo anche fatto il filmato:lol:

RosaeViola

Master Florello
Bellissimo il castello di Himeji...anche nel film era spettacolare infatti!

Belle foto Louder!

Ora non ho le foto ma vorrei parlarvi dei water, quelli che da noi sono 4 pezzi di ceramica e plastica da loro sono un concentrato di tecnologia :surp: :surp:
Hanno TUTTI la tavoletta riscaldata e spesso si può scegliere anche tra tiepida e calda e tutte le tavolette scendono lentamente e senza sbattere, in alcuni locali pubblici c'è un tastino che attiva un suono di acqua che dovrebbe coprare quelli che produci tu :)D ), il bidet è incorporato con la possibilità di scegliere tra due diversi getti (premendo un pulsante spunta un tubo che funge tipo cornetta della doccia), in alcuni addirittura si può attivare una leggera oscillazione della tavoletta:eek: ed infine il nonplusultra: in un ristorante la tavoletta si alzava da sola con una fotocellula e c'era una luce puntata verso l'acqua:eek: :squint: Gli abbiamo anche fatto il filmato:lol:

queste invece sono le cose che non amo dei giapponesi...:squint:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Be..vi posso dire che continuo a preferire il bidet italiano anche se quello giapponese è un pò strano ma funziona bene però la tazza riscaldata........quella si, quella è proprio un ideona, qui in italia mi manca tanto :-(

Alto