• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pelo di gatto, cane, lupo & co.

Paola-Luna

Florello
avete forse visto al trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro" di una decina di giorni fa??? Avete visto il servizio sulla crudeltà perpetrata in Cina ai danni di gatti, cani, lupi etc.? Beh, se non l'avete visto vi siete risparmiati un nodo in gola... Animali nati e cresciuti in gabbie strettissime, scuoiati vivi :cry: sì, proprio così, scuoiati vivi, e poi importati in Europa per ornare giacche, borse, stivali, guanti, manicotti... E le povere bestie lasciate lì a morire... Ma si può essere così crudeli????????????????????????????????????????????????????????????
Su youtube ci dovrebbe essere un video (allucinante) che riporta l'orrore!

P

Piera1

Guest
Si Paola, conosco questa crudeltà. Bisogna fare attenzione ai capi impellicciati che si comprano, la maggior parte è fatto con pelo di cane e di gatto. Paola, anche in Svizzera si perpetrano queste atrocità.

thuya

Florello
io grido da sempre una cosa e mai mi stancherò di gridarla: NON COMPERIAMO CAPI CON "PELURIE" VARIE!!!!

io non capisco, c'è in giro una marea di gente che indossa quei giubbotti con il cappuccio con il "pelo"!!! ma perchè???? ci scandalizziamo ma poi molti alimentano il mercato....
che gli fa quel giro di "pelo" sul cappuccio?? li scalda?? no!! e allora??

ho oramai dichiarato più volte come la penso su queste cose ed è ovvio che sono contraria ad ogni tipo di pelle e pelliccie....ma sul traffico di "pelo" di cane, gatto e coniglio e chissà quante altri animali, SONO AVVELENATA!!!

federica78

Aspirante Giardinauta
fosse per me boicotterei tutta la merce importata da questi paesi di m.....! purtroppo non si può...però una cosa la possiamo fare...non comprare capi con il pelo.....se vogliamo davvero bene agli animali non dovrebbe costarci nulla anzi....
questi cinesi del c.... in città da me ho saputo che di notte escono perchè i gatti se li mangiano ,un signore che ho conosciuto ne ha salvato uno.....uno molto fortunato! ma vi siete mai chiesti come mai al ristorante cinese costa tutto così poco ? qui a sp la zia di una mia amica ne ha fatto chiudere uno perchè mangiando una brodaglia le era rimasto un ossicino tra i denti ,quell'ossicino è stato analizzato e si è rivelato essere osso di topo!

P

Piera1

Guest
Pellicce di cani e gatti
Ancora su pellicce di cani e gatti.

Occhio all’etichetta.: ecco quelle sospette

La scoperta dell’utilizzo di cani e gatti per la produzione di pellicce è piuttosto recente: per molti anni l’industria della pellicceria ha, infatti, tenuto ben nascosto questa incredibile e triste realtà attraverso un sistema di etichettatura ambiguo o addirittura fuorviante.
Ecco che allora nei principali grandi magazzini italiani si possono trovare spesso capi prodotti con pelli o pellicce di canee di gatto, giocattoli, peluche, accessori o articoli vari bordati con il loro pelo e venduti con pseudonimi indecifrabili per un qualsiasi acquirente, spesso addirittura spacciati per prodotti sintetici. Vestiti e oggetti dietro ai quali si cela purtroppo un scenario violento e crudele. Ogni anno, in alcuni paesi dell’estremo oriente e in particolare in Cina, Thailandia, Corea e Filippine, vengono massacrati oltre due milioni tra cani e gatti: i primi, tra i quali soprattutto chow chow, pastori tedeschi, razze orientali e anche molti meticci, sono sgozzati per strada, uccisi a colpi di bastone o fatti morire per dissanguamento; mentre i gatti allevati spesso in piccole gabbie sono impiccati con cappi metallici non di rado anche da ragazzini assoldati come “forza lavoro”. Da questi pa4si le pellicce vengono quindi esportate in Europa e in altri paesi a costi molto inferiori rispetto a quelle considerate normalmente “pregiate” un commercio che si svolge grazie anche alle etichettee difficilmente identificabili con cui vengono siglate le pellicce esportate. Ma quali sono le etichettee per le quali è bene insospettirsi e, quindi, avvertire immediatamente le autorità competenti? Vediamo quali nomi riportano.

Quelle di canee

Gaewolf
Sobaki
Asian Jackal
Gou- Pee
Goupee
Kou Pi
Gubi
China Wolf
Pemmern Wolf
Loupe d’Asie
Asiati Raccon dog (o wolf)
Corsacfox
Dougues du Chine
Special Skin
Lamb Skin
Mountan Goat Skin
Sakon Nakhon lamb Skin

Quelle di gatto

Housecat
Wildcat
Katzenfelle
Goyangi
Mountain Cat Special Skin

gianfra

Guru Giardinauta
Pancho , palliccia di Pancho , quella si che è bella e grande , estremamente setosa , morbida e tigrata....:love::love:

Immagine1392-1.jpg

alta genealogia : i nonni sono n.n. , notevoli dimensioni e quindi grande pelliccia
ottimo riproduttore , si spera, anche se ha qualche tendenza gay : si sbaciucchia con un fratello... però non bisogna credere alla apparenze:lol::lol:

ed ora i seri

Fai bene Piera condivido.....
e comunque la razze da aggiungere sarebbero molte a cominciare da quelle in cui si utilizzano cuccioli appena nati.

Ultima modifica:
Alto