• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peggioramento prato

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
8db4f1c4e01132ab9c6ba128416a2cab.jpg

02258953f68b1a6950f0344b67c08b2b.jpg

Il prato sta peggiorando ho già applicato ortiva che fare

higuain

Giardinauta
Controllato bene che arrivi acqua? Verifica se è compatto il terreno in quella zona. Hai già dato un'arieggiatura?

DALMONTE

Giardinauta Senior
A mio avviso sotto cè,o una vasca imhoff o degrassatore,per cui il basso strato di terreno,si asciuga molto prima del resto del prato,e lo manda in crisi idrica.
Il prato se non sbaglio non ha neanche un anno,quindi sicuramente non è un problema di feltro o altro,Ma di carenza d'acqua.
Hai notato prima che si riducesse così,se l'erba era bluastra?
L'essere poi,vicino alla platea della casa non l'aiuta.
Prova a bagnarla molto con la canna,e scopri che cosa cè sotto. Anche io ho una zona attaccata a casa dove va in crisi idrica molto prima,colta delle vasche in cemento interrate.

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
La vasca non è lì .credo che sotto ci sia la terminazione delle fondamenta e che quindi lo strato di terra sia molto meno spesso ... proverò a bagnarlo di piu

lucatools

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra carenza di acqua. Per caso il calpestio in quella zona è maggiore che nelle altre? Anche quello fa quest'effetto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alto