• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pedilanthus Tithymaloides Oidio: Come risolvere?

PrinceOfPunk

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Da qualche mese la mia Pedilanthus ha questo problema di muffa, che a quanto ho saputo è piuttosto comune per questo tipo di pianta.
È stata bene per 4-5 anni, zero problemi, adesso vedo che questa muffa la sta rovinando e ovviamente l'ha infestata anche per quanto riguarda i nuovi bulbi. Ovviamente togliere le foglie, risolve il problema soltanto momentaneamente, visto che progredisce lentamente, ma appunto dopo poco sono punto e a capo.
Qui una foto:

iei3aa.jpg

Sapete cosa posso fare?
Aldilà dello zolfo, che è ottimo per prevenire, ma quanti giovamenti potrà darmi utilizzarlo a infestazione in corso?
E mi hanno consigliato anche di fargli arrivare più aria (e sicuramente ultimamente ne avuta meno rispetto a quello a cui era abituata).

Grazie mille a tutti!

Alto