• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paving green con chiazze gialle

L

lele71

Guest
Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso se faccio una domanda "vecchia". Ho un prato carrabile cresciuto lo scorso anno di 100 mq.Quest'anno l'ho concimato in ritardo(NPK 20-10-10) e mi sono comparse delle chiazze di erba gialla sparse ovunque.Prima usavo un impianto automatico per l'irrigazione ma quest'anno non posso utilizzarlo e ho dovuto fare a mano.La causa puo' essere mancanza di irrigazione?L'ho arieggiato usando un punteruolo visto che gli alveoli in plastica non mi permettono di usare l'arieggiatore:ho sbagliato?
Grazie a chiunque mi risponda
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nn sarà che il concime sia caduto in quei punti gialli in modo massiccio?

[ 01.06.2004, 23:07: Messaggio scritto da: brandegeei ]
 
L

lele71

Guest
Potrebbe essere ma non fa chiazze di colore diverso dal giallo?Cosa posso fare se è dovuto a quello?
Grazie per la risposta
 
M

Mamma Sara

Guest
Sono d'accordo mi sa che è proprio il concime, è successo anche a me quando mi sono fatta aiutare dal mio bimbo a concimare il prato!!! Io ho raschiato un po' il terreno e ogni giorno annaffiavo quei punti secchi (più del resto del prato) per sciogliere il concime in eccesso, adesso a distanza di una 15ina di giorni le zone sono quasi coperte! Ciao
Sara
 
Alto