• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pavillon

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Su su...non fate così...lo so è freddo...ma è solo questione di tempo ed arriverà anche la nostra amata primavera! :) Vi scrivo per chiedere se sapete consigliarmi. Vorrei comprare un pavillon da giardino; non so se dica così propriamente in ialiano...comunque si tratta di una specie di gazebo in struttura metallica, in ferro battuto in genere. Tipo quello che vedete nella foto su cui tra l'altro si possono far crescere delle rose. Sapete dirmi se esiste un sito internet che li vende o se esiste, in Lombardia, un centro di giardinaggio specializzato che ne ha in esposizione?

Grazie come al solito per i vostri suggerimenti!

Gilles :flower:

poeme

Aspirante Giardinauta
E' stupendo quel gazebo, l'avevamo già adocchiato anche noi sui nostri manuali del perfetto giardiniere.

Nei garden e brico che frequento ho sempre solo visto dei gazebo in legno, quelli in ferro hanno comunque una struttura regolare...quindi non esattamente della forma che ti interessa.
Su internet non ho mai cercato
Comunque sono sempre in giro in cerca di novità, se vedo qualcosa ti faccio sapere.

Ciao
Poeme

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao Poeme e Alberto! Vi ringrazio tanto per le ricerche cha avete fatto per me! Siete stati gentilissimi! :love_4: In effetti i pavillon sono bellissimi ma costosissimi... comunque non costa nulla sognarci su no? ;) In ogni caso da quanto ho capito guardandomi intorno, per avere un bel pavillon laccato, zincato (cioè che non fa la ruggine), e di ferro pieno (cioè non tubolari vuoti all'interno da montare stile Ikea..) di struttura solida ci vogliono almeno sui 2000 €... :baf: Per il momento quindi sogno solo...

Bacioni!

Gilles :flower:

poeme

Aspirante Giardinauta
Ieri sera su un catalogo inglese di rose, ho visto che hanno anche dei gazebo in ferro. C'era un indirizzo internet, ma l'ho dimenticato a casa. :martello:

Lunedì vedo di ricordarmelo

Alto