Datura rosa
Guru Master Florello
In un altro post si parlava di questo albero e, da alcune foro inserite, mi è sembrato di riconoscere due grandissimi alberi che una mia amica ha in un terreno sotto la sua abitazione a Roma. Poiché mi piacciono tantissimo, soprattutto per i grappoli di fiori viola, vorrei provare a seminarla (i semi mi sembra siano molto grandi) e vorrei sapere quale sia il periodo ed il terreno migliore e se ha germinazione facile o difficoltosa.
Forse sarebbe meglio:confuso: prelevare qualche pianticella che dovesse essere nata accanto alla pianta madre.
Nel riconoscimento ho solo un dubbio perché da ricerche effettuate la Paulownia sembrerebbe originaria della Cina o del Giappone mentre la mia amica mi raccontava che i due alberi erano stati portati in Italia dal padre, provenienti dall'Africa.
Chi mi può aiutare?????????:confuso:

Forse sarebbe meglio:confuso: prelevare qualche pianticella che dovesse essere nata accanto alla pianta madre.
Nel riconoscimento ho solo un dubbio perché da ricerche effettuate la Paulownia sembrerebbe originaria della Cina o del Giappone mentre la mia amica mi raccontava che i due alberi erano stati portati in Italia dal padre, provenienti dall'Africa.
Chi mi può aiutare?????????:confuso: