• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patentino

Traudi

Guru Giardinauta
ciao, sicuramente se dici che devi prendere il patentino sarà per una questione di lavoro. Devi dare dei medicinali?
Il patentino consiste in un corso che ti fanno, ovvero da queste parti ti danno un libro dove sono spiegati i vari tipi di malattie delle piante, i medicinali per combatterli e la composizione dei vari prodotti. Studi e ti presenti davanti alla commissione per l'esame. Oppure ci sono dei corsi serali, dipende dalla regione.
Ciao
Dimenticavo, col patentino puoi acquistare certi prodotti a più alto rischio tossico

[ 21.05.2003, 07:32: Messaggio scritto da: traudi ]
 

mimma69

Maestro Giardinauta
dovro' fra' breve prendere il patentino per i fitofarmaci.non avendo la piu' pallida idea di cosa sia,qualcuno mi puo' aiutare dandomi delle informazioni.grazie.
Antonietta
 

mimma69

Maestro Giardinauta
si.il patentino mi serve xche'forse realizzo il mio sogno:rilevare un negozio di agraria.Te lo immagini tutto il giorno in mezzo ai fiori!!!!!
pero0,appunto,mi hanno detto che per vendere tipo antilumache ec.ec.devo avere il patentino.Quindi devo sentire la Regione o il comune
 

Traudi

Guru Giardinauta
non so da voi ma qui nei negozi di agraria ci sono terricci vasi forbici antiparassitari ecc.......tutto ciò che può servire per la coltivazione delle piante, ma di piante niente, le vendono nei vivai. Ciao
 
T

Tp

Guest
No, no... anche piantine annuali e non, odori, piantine da orto, semi, bulbi... e poi si ha accesso a tutti i fornitori con sconti del 40-50% e ti scarichi anche l'iva del 20%... E ti pagano per farlo... MITICO!!!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Da noi,invece nelle agrarie trovi tutto cio' che riguarda piante,piante stagionali,odori,verdure(tipo pomodori,melanzane zucchine,in piantine)tutto cio' che riguarda l'agricoltura nel senso di concimi(es il sale per gli olivi)tutto cio' che riguarda animali(cane gatto polli conigli uccelli)e anche un po' di medicine per animali.A me il patentino appunto serve sia per quel minimo di medicinali per animali,sia per medicamenti per piante(disserbanti,insetticidi lumachicidi ecc.ecc.)tutto cio' che riguarda vino e olio(bottiglie damigiane tappi sugheriec ec)spero di farcela
Antonietta
 
Alto