• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patato?

M

masterfive

Guest
scusatemi ragazzi se forse utilizzo in modo improprio questo forum, ma mi chiedo CHE FINE HA FATTO PATATO?
da vederlo impegnatissimo e prodigo di utili consigli, ora è scomparso!!!
Perdonatemi ancora

T

teresatita

Guest
me lo chiedevo anche o da qualche giorno. Mi farebbe piacere che scrivesse.

lobelia

Florello Senior
Non ha risposto nemmeno agli auguri che gli ho spedito per le feste. qualcuno sa se ha trovato casa, se è tutto a posto?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ultimo messaggio 22-12-2005, strano perchè teneva la media di 2 mess al giorno o_O
Che un suo esperimento sulle carnivore sia andato male e lui sia stato mangiato?

_MINU'

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono _MINU',
mi sono appena iscritta al Forum e avevo qualche domanda da fare a PATATO sulla mia Nepenthes Miranda! come faccio?
c'è qualcuno che mi può aiutare? :embarrass

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Minù:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:

_MINU'

Aspirante Giardinauta
Ciao coccinella40, abito a Ostuni (BR) in Puglia a circa 7 Km dal mare.
Ho una Nepenthes Miranda che mi hanno regalato a Novembre. Ho paura che mi secchi! Gli asicidi (si chiamano così? - non sono ancora esperta!) che aveva con se (circa 6) sono seccati ME NE E' RIMASTO SOLO UNO VERDE!!!!!!!!!!!!!!!
cosa posso fare? mi rincuora il fatto che le foglie superiori sono in vegetazione.:confused:

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
Ciao non so se hai avuto risposte ma le nepenthes sono molto particolari come piante. Hanno bisogno di un clima e di una umidità sempre costanti. L'ideale sarebbe avere a disposizione un terrario, se no la vedo dura.
Io ho una nepenthes ventrata (una delle più facili) e in questo periodo ha foglie molto piccole e ascidi di 3-4 cm (d'estate ne fa di 10-15 cm!).
Prova a cercare in giro, di consigli ce ne sono su molti siti.

Alto