• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patate patate patate

kkroz

Giardinauta
dopo averle dissotterrate cosa fate con le patate
le asciate qualke giorno al sole
o l emettete via?????
s eprovo a ripiatarle facccio un acazz.... o no
è tardi missà tra un po arriva il sig.autunno
fatemi saper
 

focus20rm

Aspirante Giardinauta
le patate le '' cavi'' dalla terra e puoi lasciarle qualche ora al sole... poi le raccogli... se nn sn tante una pulita veloce dalla terra e le metti in un luogo fresco nn umido SCURO ( se no diventano verdi e tossiche)... e ti consiglio di controllarle ogni tanto.. sia per levare eventuali germogli che per levare quelle andate a male ( la puzza delle patate andate a male è la cosa piu vomitevole che esiste ehhehe)

per il fatto di ripiantarle... io seguo la filosofia ''Tentar non nuoce''... se sn varieta precoci e quest anno l inverno nn arriva eccessivaente presto potresti raccogliere delle novelle verso gli inizi metà novembre ( ho letto su internet un blog di un ligure che le ripianta appunto prima dell autunno... pero sta a picco sul mare hehe)

cmq magari prova con 5 o 6 patate evedi !:) ciao ciao
 

kiaraluna

Aspirante Giardinauta
io le metto sull'erba e le lavo....con la doccetta per i fiori,una cosa veloce...premetto che non ne ho tante,quando sono asciutte le porto in cantina,sai che comode quando le usi senza terra!
prova non è male! ciao!
 
Alto