• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora

Sergej

Aspirante Giardinauta
Vorrei mettere una piantina di passiflora in un vaso di vetro con acqua, come ho letto su una rivista, e tenerla in casa. E' possibile o è solo pubblicità del vaso? Grazie. :flower:

ettore

Giardinauta Senior
Vorrei mettere una piantina di passiflora in un vaso di vetro con acqua, come ho letto su una rivista, e tenerla in casa. E' possibile o è solo pubblicità del vaso? Grazie. :flower:

Io eviterei, la passiflora è un rampicante da esterno, che in un buon abitat, raggiunge dimensioni notevoli, quindi penso che in casa in idrocoltura in un vaso di vetro voglia dire condannarla se non a morte ad una vita di stenti.
Ciao

Ale69

Bannato
Mai sentito una cosa simile , nn sono informato riguardo la passiflora in un vaso di vetro con acqua , di solito le metto in vaso con terra all'esterno, nn mi sembra sia una pianta per idrocoltura :confuso:

picci64

Aspirante Giardinauta
io in acqua l'ho tenuta parecchio tempo quando rubai una talea per farmi la pianta.ha resistito davvero molto tempo,senza andare avanti.poi alla fine radicò ed ora è una splendida pianta che abbellisce con i suoi fiori un angolo del mio terrazzo.no,in idrocoltura te lo sconsiglio.è una pianta troppo forte e rigogliosa,merita la sua terra perchè con i suoi fiori,piccole opere d'arte,ti darebbe davvero tanta soddisfazione...acqua?desisti.vaso vaso,un bel vaso grande,vedrai che cos'è!

anna08

Giardinauta Senior
L'ho sempre vista all'esterno, come rampicante, è molto rigogliosa e fa fiori meravigliosi, all'interno no assolutamente :Saluto:

Sergej

Aspirante Giardinauta
Ho capito, cambio programma, metterò una bella passiflora in balcone. Cerco quindi piantine verdi che resistino, in appartamento, in vaso di vetro con acqua. A parte il photos, cosa mi consigliate? Grazie, ciao.

Alto