• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,sapete dirmi quandè il periodo migliore per fare una telea della passiflora?Non so dirvi il nome,so solo che è una spacie rustica e fa i frutti arancioni.Grazie
 
Y

yanomami

Guest
va beh, è una p. cerulea, uin quanto la quadrangularis,che ha il fiore quadro,si mangiano i frutti
le talee se le fai ora ,le tieni al caldo ,se no le fai ad aprile
 
S

sinnodino

Guest
Caro yanomami, ho anch'io una cerulea e sono anch'io di Torino, e scusa se approfitto della domanda di un altro giardinauta x chiedere: ma come diavolo si fanno le talee di passiflora? Vorrei provarci! Ciao.
 
Y

yanomami

Guest
e semplice come bere un bicchiere di aqua
prendi un rametto verde o semilegnoso lungo 20cm lo metti in un ormone radicante, e lo pianti per due terzi nella torba e sabbia, togliendoci tutte le foglie trane le ultime due in alto tenere umido o poco bagnato a 20 gradi trenta giorni e radicano
 
Alto