• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora...

Athel

Aspirante Giardinauta
Rieccomi ragazzi, con il mio quesito di stagione! :D
Stavolta la mia paranoia è la passiflora! Vorrei farne una siepe.
Si, lo so, se n'è già parlato, etc.... ma leggendo i post precedenti ho perso la vista :baf:
Mi sono pure letto il sito di Maurizio Vecchia. Centocinquantadue specie differenti !?!?! :eek:)

Facciamo prima. Se qualcuno ce l'ha, mi basta sapere se è contento. E magari riesce anche a postare qualche fotina.... :baffi:

Grassssie! Un caro saluto :Saluto:

Stefano De C.

Florello Senior
Bisogna sapere che specie hai, anche se la hai all'aperto sempre, si deduce che hai la Passiflora cerulea, che regge fino a -15°C infatti vive all'aperto anche al nord

Melina.

Aspirante Giardinauta
guarda io l'ho appena tagliata tutta rasoterra perchè quest'inverno è gelata, però ha rigettato già i polloni e ne sta venendo su una quantità industriale!

Athel

Aspirante Giardinauta
No no.... non sono stato chiaro. Vorrei impiantarne una in giardino, per farne una siepe.
Mi domandavo se qualcuno di voi ce l'ha (quale specie) e se è soddisfatto, così mi convinco un pò di più... :)

Melina.

Aspirante Giardinauta
si beh, il risultato è soddisfacente, cresce in modo esponenziale ed è molto bella come siepe "sottile" però ecco, quando e se gela è un po' una tristezza vedere l'enorme vuoto che lascia, e dover pazientare per ricominciare tutto da capo.. ho la caerulea