• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora cerulea

kkroz

Giardinauta
come faccio ad ottenere i semi di questa passiflora
devo aspettare i frutti in autunno?

o è facile emigliore ramite talea
help me

thx

kiwoncello

Master Florello
Una vera infestante. Per i semi attendi la maturazione delle bacche ovoidi di colore arancione-rossiccio grandi più o meno quanto una nespola; all'interno sono pieni di semi neri.

picci64

Aspirante Giardinauta
ma quali semi?basta che metti un rametto un pò più spesso nel terreno ed il gioco è fatto!questa pianta è dotata di un vigore pazzesco,attecchisce subito e si sviluppa rapidamente.io l'ho rubata da un pergolato di un ristorante ed ora ho una pianta bellissima sempre piena di fiori.prova e vedrai i risultati!per i semi la mia non ha mai dato frutti perchè quella da frutto mi pare sia un'altra varietà...cmq propaga per talea molto facilmente.facci sapere,ciao a presto

Alto