• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passatemi l'orgoglio...

Grinch

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, volevo farvi vedere le mie piantine..

PIANTE 28.9.2011 025.jpg PIANTE 28.9.2011 026.jpg PIANTE 28.9.2011 029.jpg PIANTE 28.9.2011 030.jpg PIANTE 28.9.2011 027.jpg

Che ve ne pare?? Non sono al 100%, l'autunno incalza.. però io le trovo sempre bellissime!!

Saluti

Grinch

Aspirante Giardinauta
Grazie!!

le capensis le ho da 3 anni circa.. ma passano l'inverno al caldo..

Però devo dire che la palmetta non è che mi piaccia tanto..

valentina8

Aspirante Giardinauta
Complimenti sono bellissime, anche io spero di fare una mia "collezione" come la tua per ora ho
solo una nepenthes. Ci vuole molto per farle crescere così? Io l'ho comprata quest'estate e mi sembra che cresca lentamente, è una mia idea? Ciao continua così!

Grinch

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!!

Per Vagabonda: quelle drosere le dovresti conoscere ehehehehe me le avevi mandate tu...

per Valentina8: anche io ho sempre letto che le nephentes crescono veloci, ma devo dire che anche la mia è abbastanza lenta. Ma si è concentrata sulle trappole, quando l'ho presa (febbraio o marzo di quest'anno) non ne aveva praticamente nemmeno uno. Un'altra cosa che ho riscontrato è che è molto meno efficace delle altre carnivore, almeno per il momento. Infatti ammetto di averla aiutata un pochino quest'estate, mi faceva pena.. Tutte le altre si abbuffavano e lei guardava, sembrava che dovesse imparare ahahahahah.

Per il momento non riesco ad averne altre.. Devono convivere in balcone con 70 piante grasse e 3 bonsai.. Ma appena riuscirò a trovare una casa più grande amplierò di sicuro la famiglia.. Cephalotus e Eliamphora ARRIVOOOOOOO!!

valentina8

Aspirante Giardinauta
Accidenti, non so come fai! Anche io ho iniziato con le piante grasse che con la loro più lenta cresci-
ta richiedono un pò meno tempo e me ne sono rimaste ca. 15 purtroppo le ho do- vute regalare.
ora voglio mettere alla prova il mio pollice "verde" con altri generi speriamo bene, io ci metterò tutto il mio
impegno. A proposito della nepenthes anche la mia sembra concentrarsi sulle trappole però più
che farne tante, sono cresciute e per ora non ne è seccata una, spero continui così!:flower:

Alto