• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasqua: programmi?

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao carissimi! :Saluto:
Volevo sapere (siccome sono una curiosona) cosa farete per Pasqua.
Io avrò la mamma, i suoceri e il cognato a pranzo, ma prima andrò a cantare con il coro in chiesa.
Il menù prevede:
- uova sode a forma di coniglietto;
- affettati misti;
- torta salata con zucchine e pancetta;
- crepes? (il primo lo porta la suocera);
- rotolo di tacchino con funghi e speck e salsa alle erbe aromatiche (le mieee :froggie_r );
- insalata;
- torta? (la porta mia mamma... forse...). :food:
Per lunedì invece pensavamo di andare a scampagnare sul mitico fiume Isonzo (non ci vado da una vita, ma qui è un'istituzione!!).
eveljn
 

daria

Master Florello
Quest'anno, contrariamente a quanto ho fatto finora nei miei primi...bè nei miei primi anni:rolleyes: niente animali sacrificali, (capretti, agnellini)questo per me, il resto della famiglia di dissocia, amen! Non chiedetemi il perchè della mia decisione, devo ancora elaborare lquesta presa di posizione.
Rimarrò nell'angoletto del tavolo:embarrass con la mia insalata, senza uova (non le posso mangiare) senza salame (idem)
Una bella torta salata! ecco si mi ha dato l'idea eveljn :eek:k07:
Una bella teglia di patate al forno
qualche assaggio di cioccolata con moderazione :fifone2:

Quasi quasi mi conveniva volare :storto: verso Barcellona :eek:
naaaaaaaaaaaaa:D :D
 
Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
nulla di particolare...il mio bimbo inglese non torna perchè ha precchi esami e resta a studiare :cry: ( ma spero di andare a trovarlo per il ponte del 25 aprile!)
forse ciondoleremo a casa, sperando che il tempo ci consenta un po' di giardinaggio, dato che ho ancora una decina di ortensie da sistemare !
 

Bia

Giardinauta Senior
A Pasqua saremo ospiti dei miei suoceri al ristorante. La verità è che mia suocera non ha molta voglia di mettersi a faticare ai fornelli proprio nei giorni di festa, quindi si va al solito ristorante, che ormai è quasi come essere a casa.

Per Pasquetta non abbiamo ancora pensato, dato che probabilmente mio marito dovrà lavorare il lunedì notte, non si farà granché, magari un giretto al lago (con la moto, tempo permettendo) oppure quattro passi in campagna.

Per Barcellona, io invece ci vado per davvero, durante il ponte del 1° maggio. Ci sono stata la scorsa estate, dopo tantissimi anni, e mi è rimasta nel cuore. Stavolta ci andiamo da soli, io e mio marito, quindi ce la godiamo in tutta libertà.
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Per Tino1: ma non lo sai perchè cucini tu e non hai ancora deciso o perchè sei pigro e fai cucinare gli altri? :D
Certo che Barcellona... che gola... io non vado in ferie da un anno intero, da quando sono stata a Como per un paio di giorni.
Pensate che all'epoca non ero ancora appassionata di piante, e sono stata a villa Carlotta, a Tremezzo. Il parco è una cosa meravigliosa, vi posto il link ma purtroppo non ci sono foto decenti. :(
Ecco dove mi piacerebbe andare per Pasqua.
Ma anche stare in famiglia non è male, e poi io adoro cucinare.
eveljn
 

Sevi

Fiorin Florello
Qui nel mio paesello non posso muovermi a Pasqua eheheh...dovrei partire almeno 2 giorni prima:D
C'è una fiera enooooooooooooorme....con un luna park bellissimo!

Tuuuutto il paese è circondato...non si può uscire proprio con l'auto...impossible!:lol:

Voi non ne avete un'idea...siamo circondati letteralmente da macchinari, trattori, stands ce ne saranno a centinaia...entrambi i viali sono letteralmente invasi da banchi e macchinari vari...davanti e dietro...è la fiera più grande di tutta la provincia...una volta mi piaceva star qui e non dover fare la fila per vederla...ora mi sono un po' rotta eh...io abito proprio sul viale...e non riesco quasi a uscir di casa :lol:

Però è bello tutto sommato...ci sono code di macchine lunghe un chilometro...:D
Tutti gli anni mi faccio qualche giro sulla ruota panoramica (l'unico gioco dove riesco a salire eh) e mi godo tutto 'sto ben di Dio...è bello...col Fagio...abbracciati stretti...:)
 
Ultima modifica:

aldad

Giardinauta
relax

Nulla di particolare, la figlia è andata a trovare un'amica in norvegia, il marito, per toglierlo di casa non basterebbe una gru,:martello2 :martello2 per il pranzo è ancora presto ci penserò, non amo cucinare, amo solo mangiare:lol: :food: :lol: :food:
:Saluto: :Saluto:
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Mi tocca andare dai suoceri! Sarà dura!:cry:

Sono tanto terribili? :(
Cosa fanno? Si ubriacano e si litigano dietro su politica e calcio? Commentano negativamente ogni tuo capo d'abbigliamento? Ti attaccano bottone per tre ore parlandoti delle virtù del confetto "phalkui"?
Questo è lo standard della mia famiglia, quindi ti capisco perfettamente. Per questo motivo quest'anno me la sono squagliata per passare la Pasqua coi miei suoceri: loro sì che sono gente decente!!! :D
eveljn
 

Tino1

Giardinauta Senior
Per Tino1: ma non lo sai perchè cucini tu e non hai ancora deciso o perchè sei pigro e fai cucinare gli altri? :D
Certo che Barcellona... che gola... io non vado in ferie da un anno intero, da quando sono stata a Como per un paio di giorni.
Pensate che all'epoca non ero ancora appassionata di piante, e sono stata a villa Carlotta, a Tremezzo. Il parco è una cosa meravigliosa, vi posto il link ma purtroppo non ci sono foto decenti. :(
Ecco dove mi piacerebbe andare per Pasqua.
Ma anche stare in famiglia non è male, e poi io adoro cucinare.
eveljn

non so ancora cosa fare,invitare tutti(figlie e relativi suoceri )a casa mia o andare tutti a casa di una delle 2 figlie che è molto più grande di casa mia e di conseguenza devo ancora decidere per il menù.Farò sapere :confuso: :love_4:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Sono tanto terribili? :(
Cosa fanno? Si ubriacano e si litigano dietro su politica e calcio? Commentano negativamente ogni tuo capo d'abbigliamento? Ti attaccano bottone per tre ore parlandoti delle virtù del confetto "phalkui"?
Questo è lo standard della mia famiglia, quindi ti capisco perfettamente. Per questo motivo quest'anno me la sono squagliata per passare la Pasqua coi miei suoceri: loro sì che sono gente decente!!! :D
eveljn

No, non è questo, ma ogni volta che ci vediamo chiedono alle mie figlie se hanno il ragazzo, quando loro dicono di no loro ribattono che dicono così per non farlo sapere a me! L'altra nipote invece è fidanzata con uno delle loro parti, io sono sempre quella del nord! I loro figli sono perfetti, mio marito poi è il massimo, le mie figlie sono brave a scuola? Tutto il padre (io ero una capra, no?)! E via di seguito! Il nipote maschio? Perfetto come loro! La nuora che ha fatto il nipote maschio? Brava! Io ne ho preso a mia madre che ha fatto 3 femmine! E via di seguito.... A questo si aggiungono loro problemi grossi di salute ed io mi debbo mordere la lingua per non rispondere a tono proprio in considerazione della loro età e della loro condizioni fisiche. Questo perchè in quasi 25 anni matrimonio ogni volta che ho avuto un contrasto con loro mio marito non ha mai preso le mie difese sostenendo che loro mi vogliono tanto bene e che io sono una carogna perchè non li capisco. Lasciamo perdere, mi sono fatta certi pianti!
 

klosy

Guru Giardinauta
Io parto sabato sera per andare dai miei, ma non so cosa abbiano organizzato per domenica, probabilmente un pranzo con alcuni parenti.
Lunedì penso che farò il pranzo in campagna con gli amici, ma ancora non abbiamo organizzato nulla!
Ma come fate a sapere una settimana prima cosa farete?! :embarrass
Io sono terribile per questo, organizzo tutto il giorno prima!
Per Capodanno con gli amici, siamo andati il 31 pomeriggio a fare la spesa!!! :martello:
 

klosy

Guru Giardinauta
Per quanto riguarda i suoceri, io mi trovo abbastanza bene, e poi mi piace chiacchierare con mia suocera, anche se la pensiamo in maniera diversa praticamente per tutto!
Oggi ha invitato a pranzo me e il mio ragazzo, più l'altra figlia sposata, e ho passato una piacevole giornata.
Però mi dispiace non poter mai poter pranzare con i miei genitori e i miei suoceri insieme...mi sa che per questo mi toccherà aspettare il matrimonio!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io sarò a pranzo dai miei e poi da mia suocera.
ma non si diceva "natale con i tuoi e pasqua con chi vuoi"? :confuso: :D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Come dice il proverbio....paese che vai usanza che trovi...
ecco quà in Andalucia, succede questo dato che loro festeggiano la settimana santa in modo molto particolare, incominciando "desde il domingo de ramos" (dalla domenica delle palme) "hasta al domingo de resurecion" (fino alla domenica di resurrezione) uno spettacolo di "cofradias" (processioni) con una media di 10 processioni al giorno sfilando per la città dalla mattina fino a notte fonda, un senza fine di immagini di madonne e di cristo, di una bellezza unica, con persone cantandole "Saetas" una specie di canto flamenco triste, che ti fanno raddrizzare tutti i peli del corpo dall'emozione un autentico spettacolo da non perdersi almeno una volta nella vita...se posso posterò un video o alcune foto....scusate, mi sono lasciato un pochino andare ahahah...Volevo dire, che quà loro la Pasqua e la pasquetta non la festeggiano, sono due giorni quasi normali...festeggiano il giovedì e venerdì santo, le donne vestono di "mantilla" un vestito elegante tutto nero come simbolo, per la morte di Gesù...Una bellezza.....quindi da quando vivo a Siviglia pratticamente la Pasqua non la celebro più....togliendo quelle poche volte che vengo in Italia....adesso, una cosa che mi compro SEMPRE sono 4 o 5 uova di Pasqua di cioccolato di vari tipi e dimensioni, così mi viene alla memoria quand'ero un "ragazzaccio" che mi faceva tanta illusione aprire l'uovo per vedere che sorpresa mi toccava.......Ahiiiiii che ricordiiiiiiiiiii:embarrass
 
Alto