• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasqua giorno nero per milioni di innocenti

Violetta516

Maestro Giardinauta
Come ogni anno, cerco di sensibilizzare più persone possibili sulla questione "strage degli innocenti". Documentatevi, cercate informazioni, guardate che razza di massacro significa ogni anno la Vostra "Santa Pasqua". Milioni di creature piccole, neonate, ancora bisognose della mamma, massacrate senza pietà perché si possano rispettare sanguinarie e barbare tradizioni. Se amate gli animali non potete partecipare a questo orrore, a maggior ragione se siete religiosi. Pensateci, Dio potrebbe desiderare e godere di tanto sangue e tanto dolore?

Molti anni fa, giovane ed infervorata, appena diventata vegetariana, ho scritto una poesia, ingenua, stupida, banale, che mi vergogno a scrivere tutta anche perché è un pò violenta ed estremista, si chiamava "il canto degli innocenti", ne riporto una frase:
"A Pasqua la festa della resurrezione per gli agnelli vuol dire decimazione, lasciati attaccati ad un gancio ricurvo per morire dissanguati senza un lamento.
Questo è il canto degli innocenti, nati per morire tra spasmi violenti"

Io ci provo ogni anno a risvegliare le coscienze.
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
Concordo Violetta!!! anche se è più una tradizione che una pratica religiosa... infatti non c'è scritto da nessuna parte, che bisogna "per forza" mangiare l'agnello a Pasqua.
cma sono con te! anche se mi dispiace che venga associato alla Pasqua... :) da noi basta l'uovo (quello vero) colorato con le alghe!!! :D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E concordo pure io, vorrei dire di più ma entrerei in campo religioso ma qui non si può.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ci sono anch' io Violetta, (a parte che per me è una tradizione assurda...), non capisco perchè bisogni ammazzare queste bestiole tanto dolci ed innocenti..mah..dove arriva l' intelligenza di molte persone...
 

Vagabonda

Florello Senior
Se amate gli animali non potete partecipare a questo orrore, a maggior ragione se siete religiosi.

ma io direi che anche se non si amano gli animali si può tranquillamente rinunciare all'agnello. E anche se non si è religiosi, anzi, a maggior ragione, perchè rispettare le tradizioni cu.linare religiose se non si crede?
 

Angil

Guru Master Florello
Come ogni anno, cerco di sensibilizzare più persone possibili sulla questione "strage degli innocenti". Documentatevi, cercate informazioni, guardate che razza di massacro significa ogni anno la Vostra "Santa Pasqua". Milioni di creature piccole, neonate, ancora bisognose della mamma, massacrate senza pietà perché si possano rispettare sanguinarie e barbare tradizioni. Se amate gli animali non potete partecipare a questo orrore, a maggior ragione se siete religiosi. Pensateci, Dio potrebbe desiderare e godere di tanto sangue e tanto dolore?

Molti anni fa, giovane ed infervorata, appena diventata vegetariana, ho scritto una poesia, ingenua, stupida, banale, che mi vergogno a scrivere tutta anche perché è un pò violenta ed estremista, si chiamava "il canto degli innocenti", ne riporto una frase:
"A Pasqua la festa della resurrezione per gli agnelli vuol dire decimazione, lasciati attaccati ad un gancio ricurvo per morire dissanguati senza un lamento.
Questo è il canto degli innocenti, nati per morire tra spasmi violenti"

Io ci provo ogni anno a risvegliare le coscienze.

E' bello quello che hai scritto, Violetta :flower: e anche il tentativo di sensibilizzare chi una coscienza non ce l'ha. Su questo mi spiace ma sono troppo pessimista. A mio parere questa cosa non cambierà mai, :baf: sia per tradizione che per religione :rolleyes:

Ma questa è solo una mia opinione. Ma tentare non nuoce :flower:

Quando ero piccolo... ho sensibilizzato la coscienza di mia mamma.. con una piccola frasuccia.. che non dirò qui. Forse avrò pure sbagliato. Ma da quel giorno, 30'anni fa.. non ha + ucciso i polli. Forse bisognerebbe far provare l'effetto su pelle per aver successo? :embarass scusate...lo sfogo.. mi stavo lasciando prendere la mano...:inc:
 

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
Come ogni anno, cerco di sensibilizzare più persone possibili sulla questione "strage degli innocenti". Documentatevi, cercate informazioni, guardate che razza di massacro significa ogni anno la Vostra "Santa Pasqua". Milioni di creature piccole, neonate, ancora bisognose della mamma, massacrate senza pietà perché si possano rispettare sanguinarie e barbare tradizioni. Se amate gli animali non potete partecipare a questo orrore, a maggior ragione se siete religiosi. Pensateci, Dio potrebbe desiderare e godere di tanto sangue e tanto dolore?

Molti anni fa, giovane ed infervorata, appena diventata vegetariana, ho scritto una poesia, ingenua, stupida, banale, che mi vergogno a scrivere tutta anche perché è un pò violenta ed estremista, si chiamava "il canto degli innocenti", ne riporto una frase:
"A Pasqua la festa della resurrezione per gli agnelli vuol dire decimazione, lasciati attaccati ad un gancio ricurvo per morire dissanguati senza un lamento.
Questo è il canto degli innocenti, nati per morire tra spasmi violenti"

Io ci provo ogni anno a risvegliare le coscienze.

Da vegetariana e da persona che si è sempre rifiutata di mangiare l'agnello anche quando mangiavo carne supporto in pieno la tua posizione!! A pasqua mangiate l'uovo di cioccolata... quello sì che fa bene alla mente e allo spirito :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
anche se è più una tradizione che una pratica religiosa... infatti non c'è scritto da nessuna parte, che bisogna "per forza" mangiare l'agnello a Pasqua.
...
Appunto, niente a che vedere con la "religione". E in ogni caso vale per tutti gli animali "da carne" e per tutto l'anno, non solo a Pasqua... :rolleyes:
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Appunto, niente a che vedere con la "religione". E in ogni caso vale per tutti gli animali "da carne" e per tutto l'anno, non solo a Pasqua... :rolleyes:


Infatti ! Ci sono famiglie religiose che non mangiano l'agnello a Pasqua e famiglie non religiose che lo mangiano !!!!! E' una tradizione, non è certo la religione cristiana che impone/propone l'agnello per il pranzo pasquale ....... E poi concordo anche sul fatto che la strage degli innocenti avviene tutto l'anno, purtroppo ! A Pasqua ci sono gli agnelli e tutto l'anno ci sono maiali, galline, conigli, pesci ....... fra l'altro talvolta uccisi con metodi cruenti e ........ obsoleti in nome di certe tradizioni/religioni ........ Manca completamente il RISPETTO, tutto qua, mentre la prepotenza e l'egoismo trionfano ! Cambiamo strada, cari amici umani, questa è proprio sbagliata !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto