• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parlando di Stapelia (grandiflora o gigantea?)

zanasi.lorena

Aspirante Giardinauta
20170806_105807.jpg IMG_0604.jpg Entrambe le piante facevano parte di un'unica pianta (da cui ne ho ottenute anche altre), quella sulla destra è evidentemente sofferente, pur continuando a produrre fiori: solo una questione di poca acqua? Io avrei già sospeso le innaffiature...
In realtà già da tempo ho notato queste parti ricurve, giallo-rosse ed un po' vuote al tatto

reginaldo

Florello Senior
Sembra abbia preso tropppo sole o anche freddo: dovrebbero essere se tenute nella posizione di semi-ombra di un bel verde intenso.
Sembrano anche disidratate.

zanasi.lorena

Aspirante Giardinauta
L'ho sempre conservata in pieno sole (intendo quello pomeridiano, anche estivo) e mi ha sempre prodotto abbondanti fioriture.
Anche io avevo pensato a disidratazione:ma perché solo una parte della pianta? E il colore rosso-giallo?
Grandiflora o gigantea?
Una domanda che non concerne le identificazioni: a fianco dei miei interventi compare un paio di occhiali:sono un'osservata speciale? Oppure ho dimenticato di inserire qualche dato al momento dell'iscrizione al forum? Confesso che sto ancora studiando...

Mile

Florello Senior
L'ho sempre conservata in pieno sole (intendo quello pomeridiano, anche estivo) e mi ha sempre prodotto abbondanti fioriture.
Anche io avevo pensato a disidratazione:ma perché solo una parte della pianta? E il colore rosso-giallo?
Grandiflora o gigantea?
Una domanda che non concerne le identificazioni: a fianco dei miei interventi compare un paio di occhiali:sono un'osservata speciale? Oppure ho dimenticato di inserire qualche dato al momento dell'iscrizione al forum? Confesso che sto ancora studiando...
Ciao. Gli occhiali segnalano le discussioni che stai seguendo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Alto