• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parco San Grato Carona (Ch)

Manucarle

Aspirante Giardinauta
volete fare un giretto in Svizzera,sopra Lugano,per riempirvi gli occhi di fiori,colori,acidofile a go-go? il parco San Grato,a Carona,nel mese di maggio,è un'autentica tavolozza di colori,solo rododendri e azalee a profusione..è un incanto,veramente da vedere!molto svizzero(parcheggi e ingresso gratuiti,tenuto benissimo),panorama splendido,lo consiglio a tutti,neo-circolo"il giardino segreto"incluso....ciao!
 
P

piera57

Guest
sarà che ho avuto più volte esperienze negative in Svizzera...... e dall'ultima volta che ci sono stata mi sono ripromessa che non metterò mai più piede in territorio svizzero.....

Hai mai visitato il "Parco Sigurtà" a Valeggio sul Mincio????' ......uno spettacolo fuori dal comune!!!!!!...... da piantare.... le "radici"!!!!!
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
mi spiace che tu sia poco...svizzera...però il parco è proprio bello,molto..fantasioso,e aperto a tuitti,italiani compresi...mi interessa molto avere notizie riguardo al parco di cui parli,potresti essere più precisa?grazie e ciao!
 

Joy

Giardinauta
Ciao Manuela, grazie per la segnalazione, ne prendo nota ma date le mie scarse doti di orientamento stradale devi promettere di farci da guida!
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
Ornella.grazie!Molto bello!Ci sono periodi migliori (es.primavera)in cui val la pena visitarlo?grazie e ciao
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io ci sono stata quasi 20 anni fa e sinceramente non ti saprei dire, spero che qualcuno ci sia stato più recentemente.
Mi sembra solo d'aver letto che comunque ora è diventato molto frequentato (ci si entra in macchina) e quindi sarebbe opportuno andarci in un giorno feriale
 
P

piera57

Guest
MANUCARLE.... scusami se non ti ho risposto...ma leggo solo ora il post.... comunque ti ha già risposto ORNELLA 48...... anch'io ci sono stata parecchi anni fa..... però credo che la visita migliore sia in primavera.....visto che in questa stagione le fioriture sono più abbondanti.......
 
Alto