• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parco Papineau Labelle / 2008

liligen

Florello
Dal 14 al 21 luglio, ero a questo parco che amo tanto.

Se vi fa piacere, vi metto alcune foto.

Ecco il chalet dove ero con mia famiglia.

IMG_1069-SC.jpg


Ho visto molti uccelli, molti fiori. Per la prima volta, ho visto un orso nero, purtroppo, non ho avuto il tempo di scattarlo.

Ecco le prime strolaghe / Gavia immer

IMG_1049-SC-2.jpg


IMG_1049-SC.jpg


...e una felce...penso che è l'Osmunda regalis

original.jpg


La bella Kalmia latifoglia

original.jpg


...
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
:eek: Le foto sono bellissime come sempre, il posto è da fiaba.. Grazie :love_4:


PS. Ecco dove eri finita, beh hai fatto bene :D :love_4:
 

Picara

Giardinauta Senior
Lili lo sai che non aspetto altro che di vedere le tue foto:love:. Metti le tue però, non quelle di Marco :lol:!
 

marica

Apprendista Florello
che meraviglia di posto lili',dev'essere stato bellissimo!
belle le anatre e le tue foto superbe come al solito:)
 

liligen

Florello
Eh eh! Grazie Gennaro! :love_4:

Uffa Picara! Penso che ho dimenticato di scattare un ceppo!

Grazie! :love_4:

Grazie Mariska! :love_4:

Ho scritto strolaga...non so se è la buona parola...Ho trovato anche tuffolo nel dizionario.

Ma, non sono anatre...è diverso...


Qui, ho aspettato molto tempo per scattare uccelli...ma non si sono mai avvicinati.

original.jpg


Ecco una piccola orchidea, Calopogon pulchellus.

original.jpg


Questo è la casa di una famiglia di castoro....

IMG_1088-SC.jpg


Un castoro /castor canadensis

original.jpg


Lo stesso castoro che voglia farmi paura( e riesce :lol:) dando un colpo di coda nell'acqua prima di sparire...

original.jpg


IMG_1728-SC.jpg

...
 

scarlet

Giardinauta Senior
OH grazie! foto dal Canada quasi in tempo reale e che meraviglia il castoro!:hands13:
mandane altre sono curiosa di vedere quella terra meravigliosa :Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Accidenti che fantastiche foto!!! :eek: :love::love:
Posto da favola e scatti perfetti!! Grazie mille Lili!! :love_4:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ho scritto strolaga...non so se è la buona parola...Ho trovato anche tuffolo nel dizionario.

Ma, non sono anatre...è diverso...


Qui, ho aspettato molto tempo per scattare uccelli...ma non si sono mai avvicinati.

original.jpg


...

Ciao Lili, stupende foto come tuo solito, complimenti!!!!!

Si, Strolaga è il nome con cui sono conosciute qui in Italia e hai pure ragione nel dire che non sono anatre, in realtà rappresentano una famiglia a se e sono considerate degli uccelli tuffatori!

Il soggetto dell'altra foto dovrebbe essere un Agelaius phoenicus giusto???
In Italia è conosciuto come ITTERO ALI ROSSE, in inglese "Red-winged blackbird" purtroppo non conosco il nome francese!
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ben tornata Liligen e complimenti per le tue foto, come sempre bellissime.
Come giustamente dice Greenstone il termine strolaga è corretto, la Gavia immer in italiano è la strolaga maggiore, e in effetti non è un’anatra. Tuffolo è un termine che non ho mai sentito, credo possa essere riferito sia alle strolaghe (Tuffatori) sia agli svassi (Podiceps) perché in effetti il più piccolo degli svassi (Podiceps ruficollis) è comunemente chiamato in italiano tuffetto. Mi dispiace non poter essere più preciso. E mi dispiace che tu non abbia potuto scattare foto all’orso, credo che l’emozione che avresti provato sarebbe stata grandissima. Grazie per le tue foto, spero che ne metterai altre e che ci farai conoscere meglio il tuo splendido parco. Un saluto
 

laufi

Giardinauta Senior
weeeeeeeeeeeeeeee lili, che bello rivederti!!!!
le foto sono incantevoli come sempre, il posto come hanno già scritto da fiaba, sembra uno di questi posti dove si girano film!!!!

sei veramente una gran brava osservatrice e fotografa, ancora complimentoni :)
 

liligen

Florello
OH grazie! foto dal Canada quasi in tempo reale e che meraviglia il castoro!
mandane altre sono curiosa di vedere quella terra meravigliosa

Grazie a te Scarlet!:love_4:

bellino il castoro!hihihi,ti ha fatto prendere paura?

Eh! È che tutto si fa velocemente. Se sapessi come sono contenta avere potuto scattare la coda, anche se la foto non è perfetta! Ti assicuro che quando da un colpo di coda nel acqua, questo fa sobbalzare! :lol:

Stranissima la Kalmia..., mai vista prima :)
belle foto comunque. ^_^

Ciao Lele. La kalmia è un piccolo arbusto con piccoli fiori. Grazie! :love_4:

Accidenti che fantastiche foto!!! :eek: :love::love:
Posto da favola e scatti perfetti!! Grazie mille Lili!!

Grazie Robe! :love_4:

:love:Joli endroit pour des vacances au calme! Grazie!

C’est un endroit merveilleux, Laura. Je ne m’en lasserai jamais !
È un posto meraviglioso. Non mi ne stancherò mai! Grazie! :love_4:
 

liligen

Florello
brava Lili, magnifico il posto e bellissime, come sempre, le tue foto!

Molte grazie Antonella! :love_4:

Ciao Lili, stupende foto come tuo solito, complimenti!!!!!

Si, Strolaga è il nome con cui sono conosciute qui in Italia e hai pure ragione nel dire che non sono anatre, in realtà rappresentano una famiglia a se e sono considerate degli uccelli tuffatori!

Il soggetto dell'altra foto dovrebbe essere un Agelaius phoenicus giusto???
In Italia è conosciuto come ITTERO ALI ROSSE, in inglese "Red-winged blackbird" purtroppo non conosco il nome francese!

Ah! Grazie Greenstone! Mi fa tanto piacere quando qualcuno risponde alle mie domande! :love_4:

Sì!!! È un Agelaius phoeniceus ! Ma non sapevo che l’aveste in Italia!
In francese si chiama carouge à épaulettes (carouge a spalline)

Adoro questo uccello...infatti, li adoro tutti! Molta gente non li ama perché è un uccello che difende molto il suo territorio. È si attacca a noi se avviciamo troppo del loro nido.

Queste due foto, non sono scattata al parco ma le metto per mostrarvi il maschio e la femmina.

original.jpg


original.jpg


Molte grazie ancora, Mario! :love_4:

Come sempre uno spettacolo per gli occhi,sono fantastiche le tue foto!Grazie!

Grazie Desi! :love_4:
 

liligen

Florello
Ben tornata Liligen e complimenti per le tue foto, come sempre bellissime.
Come giustamente dice Greenstone il termine strolaga è corretto, la Gavia immer in italiano è la strolaga maggiore, e in effetti non è un’anatra. Tuffolo è un termine che non ho mai sentito, credo possa essere riferito sia alle strolaghe (Tuffatori) sia agli svassi (Podiceps) perché in effetti il più piccolo degli svassi (Podiceps ruficollis) è comunemente chiamato in italiano tuffetto. Mi dispiace non poter essere più preciso. E mi dispiace che tu non abbia potuto scattare foto all’orso, credo che l’emozione che avresti provato sarebbe stata grandissima. Grazie per le tue foto, spero che ne metterai altre e che ci farai conoscere meglio il tuo splendido parco. Un saluto

Grazie anche a te, Conte verde!:love_4:

È vero che quando scrivo “tuffolo” su Google immagine, non trovo niente.

Avete la Gavia immer, in Italia? Oh Sì! Vedo che la strolaga maggiore svena in Italia!

L’orso, l’ho visto l’ultima giornata che ero nel parco. Ha avuto paura della macchina. Voleva attraversare la strada sterrata. Infatti....avrei dovuto dire un orsacchiotto, o un orso adolescente. :)
Ero così contenta, era la prima volta che ne vedevo uno nella natura.

Grazie Ancora, Conte verde! :love_4:

che meraviglia, e che tristezza se penso che avrei dovuto far le ferie li in canada e invece.. nada!!!

Oh, mi dispiace tanto, Rootfellas ! Grazie! :love_4:

weeeeeeeeeeeeeeee lili, che bello rivederti!!!!
le foto sono incantevoli come sempre, il posto come hanno già scritto da fiaba, sembra uno di questi posti dove si girano film!!!!

sei veramente una gran brava osservatrice e fotografa, ancora complimentoni :)

Hahahahha! Molte grazie Laufi! :love_4:
 

liligen

Florello
Ecco alcune anatre giovanili. In francese si chiamano "grand harle" Mergus merganser penso che è Smergo comune in italiano...

La foto è un po' sfumata perché ero nella canoa con lo zoom.

original.jpg


Ecco una mamma con i suoi piccoli:

original.jpg


original.jpg


.
 

Similar threads

Alto